22 febbraio 2025

Vecchie coppe e trofei, scarti edili, rifiuti. I Limpiadores puliscono parcheggio dietro l'ex Centrale del Latte

Ancora loro, i Limpiadores a cercare di porre fine all'abbandono di rifiuti su tutto il territorio comunale. Infatti volontari del gruppo Los Limpiadores de Estrellas hanno effettuato una pulizia dell'area parcheggio dietro la Centrale del Latte e del campo di calcio comunale "Martino Bassi" in via San Quirico. I volontari  hanno trovato moltissimi scarti edili abusivi che dovranno però essere rimossi con ruspa e camion. Trovata anche una catasta di vecchie coppe e trofei. I rifiuti raccolti, accatastati vicino ai bidoni della raccolta differenziata, saranno ritirati da Aprica.

I Limpiadores invitano i cittadini a conferire correttamente in discarica i loro rifiuti e non abbandonarli nell'ambiente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


claudio

22 febbraio 2025 20:36

... piuttosto che spendere denaro per l'acquisto di coppe e trofei, poi si vede dall'articolo la fine che fanno, gli organizzatori delle varie gare, sportive o d'altro genere, non è meglio che "stacchino un assegno" di pari importo alla spesa da devolvere ad una associazione indicata dal vincitor?

Manuel

23 febbraio 2025 06:22

No!
È smaccatamente una vergogna che qualche sempliciotto (mi limito) abbia pensato di disfarmene con tanta superficialità, incaricando i soliti “bravi” disposti a tutto.
Dietro quegli “stupidi” trofei, targhe, riecheggiano ancora passioni, sforzi, ingenue ambizioni e non si è riusciti nemmeno a ricollocare i ricordi di tanta fatica.
Detto ciò, lo smaltimento parrebbe abusivo ed almeno i Limpiadores avranno immortalato con foto le targhette, così le autorità saranno costrette ad andare fino in fondo e rintracciare i colpevoli.