2 agosto 2023

Via Eridano, in fase conclusiva i lavori di messa in sicurezza

 Questa mattina il Sindaco Gianluca Galimberti con l’Assessore alla Mobilità Simona Pasquali, accompagnati dal Direttore generale di AEM Cremona S.p.A. Marco Pagliarini hanno effettuato una sopralluogo in via Eridano per verificare la parte finale dei lavori che hanno interessato questa importante arteria. 

Conclusa la posa di circa 1,3 Km di New Jersey, intervento fondamentale che per mettere in sicurezza quel tratto di strada. Completato il rinnovo di tutta l’illuminazione pubblica anche con il rifacimento dei cavi sotterranei. 

L’esecuzione di questi lavori ha permesso anche di asfaltare due corsie della tangenziale. L’ultimo tratto con il guard rail sarà messo in opera in questi giorni e sono già stati effettuati gli scavi per la posa dei plinti della nuova illuminazione pubblica che andrà a coprire una zona dove prima non era presente.

Con questi lavori si andrà a completare la messa in sicurezza della tangenziale cittadina che hanno interessato le vie Zaist ed Eridano, oltre che il cantiere in corso di riqualificazione del sovrappasso di via Bergamo. La posa delle barriere ha riguardato anche la via Castelleone, chiudendo in modo definitivo quei passaggi molto pericolosi, mettendo in sicurezza anche quel tratto di strada.

I lavori strutturali sono stati finanziati con i fondi di Regione Lombardia ottenuti dal Comune di Cremona, mentre per le asfaltature l’Amministrazione ha utilizzato fondi propri. Questi cantieri sono stati affidati ad AEM S.p.A., realizzati dalla ditta Beltrami con la progettazione di Centro Padane srl.

Soddisfatti dell’andamento dei lavori gli Amministratori per il completamento di questa importante opera, che ha causato alcuni disagi alla circolazione, ma necessaria per la completa messa in sicurezza di questa arteria.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


daniele

2 agosto 2023 17:19

Interessante sarebbe conoscere lo spessore del nuovo manto stradale che a causa dell'esiguo spessore copia esattamente tutti gli avvallamenti del vecchio manto.Interessante sarebbe sapere il costo della nuova asfaltatura ,visto che è stata pagata direttamente dal comune di Cremona.