31 ottobre 2023

Volongo, spaccia droga e fugge in scooter dopo l'alt dei Carabinieri in borghese: sequestrati stupefacenti

Un importante intervento per il contrasto allo spaccio di droghe è avvenuto il tardo pomeriggio del 28 ottobre quando i Carabinieri della Stazione di Ostiano sono intervenuti dopo una cessione di stupefacenti ed è nato un inseguimento con uno scooter condotto da un presunto spacciatore, che ha terminato la sua fuga fuori strada.

Quel giorno, verso le 18.00, dei militari di Ostiano liberi dal servizio si trovavano a passare sulla SP 83 nel comune di Volongo, vedendo lungo la via il conducente di uno scooter che cedeva della droga al conducente di un’auto, entrambi fermi sul ciglio della strada. I militari in borghese hanno chiesto l’intervento di una pattuglia di Ostiano che è arrivata subito sul posto e ha individuato i due mezzi.

I militari sono scesi da mezzo di servizio e hanno intimato l’alt, ma i due conducenti sono scappati in direzioni opposte. Hanno inseguito lo scooter che, a causa dell’alta velocità, cercando di sottrarsi al controllo, dopo un breve tratto, é uscito dalla sede stradale in prossimità di una curva. 

L’uomo alla guida ha abbandonato il mezzo ed è scappato a piedi. E’ nato un lungo inseguimento tra i campi che è terminato in una zona boschiva, dove l’uomo ha fatto perdere le proprie tracce a causa della fitta vegetazione.

I militari sono tornati allo scooter e, sotto la sella, hanno trovato un barattolo di plastica contenente quasi 140 grammi di eroina e un involucro di carta con 7,6 grammi di marijuana, posti sotto sequestro. 

Sono in corso gli accertamenti per individuare l’utilizzatore del mezzo che si è dato alla fuga e che ha abbandonato il mezzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti