20 luglio 2022

A Urbino e a Roma, il vicepresidente di Federmeccanica e amministratore delegato della VHIT di Offanengo Corrado La Forgia, protagonista di incontri per il futuro dell’automotive e dell’innovazione

Con il revamping digitale è possibile dare un nuovo valore agli impianti e alle tecnologie presenti in azienda, il tutto in una prospettiva di sostenibilità e miglioramento della produttività .

Sono questi i temi al centro degli interventi di Corrado la Forgia – Vice Presidente Federmeccanica con delega alla Transizione Tecnologica ed Ecologica, V.P. Operation Manager & Managing Director Bosch Italia Italia VHIT e del Direttore Generale Stefano Franchi , ospiti dell'incontro dal titolo “Innovazione e ricerca – Elementi strategici per il successo aziendale” promosso da Confindustria Pesaro Urbino nell'ambito dei suoi lavori assembleari, tenutosi domenica scorsa a Urbino. 

Occasione importante per fornire informazioni ed esperienze sul tema utili ad offrire spunti operativi per contribuire alla crescita delle nostre imprese anche alla luce dei nuovi scenari relativi ai più recenti avvenimenti.

Martedì poi, l’ingegner La Forgia, al Centro congressi Cavour di Roma è stato tra i relatori del convegno "L'auto tra crisi e transizione ecologica": un nuovo, interessante momento di confronto coi rappresentanti del mondo dell'automotive per continuare a sostenere questo settore tenendo in piedi il rapporto tra la spinta a un superamento del momento di crisi e la transizione ecologica.

Il settore dell'automotive in questi anni ha subito un momento di crisi. Ma con il PNRR e con una giusta progettualità che metta in primo piano ricerca e sviluppo, formazione e il sostegno alla transizione verde potremo dare una spinta ulteriore ad un'industria di cui l'Italia è da sempre leader.

Questo il succo dell’incontro romano voluto dai deputati del Partito Democratico …

 

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti