10 maggio 2023

La VHIT di Offanengo, dinamica realtà produttiva automotive, sede europea del Gruppo Weifu: il futuro è adesso

Fondata nel 1958, la VHIT è una storica realtà italiana con sede a Offanengo (Cremona), attiva, nel settore Automotive a livello globale, con una forte spinta all’innovazione, alla sostenibilità e al futuro del settore della mobilità.

Dopo essere stata parte del Gruppo Bosch per più di 25 anni, dal 5 novembre 2022 VHIT e la consociata VHIT Automotive Systems di Wuxi sono state acquisite da Weifu High-Technology Group Co., Ltd., una delle maggiori aziende del settore Automotive in Cina, a partecipazione pubblica e privata, e della quale il Gruppo Bosch detiene il 14% delle azioni. Le proposte Vhit, si adattano ai motori tradizionali e ai nuovi motori elettrici delle più diverse automobili e dei veicoli commerciali leggeri. Le pompe del vuoto in particolare rappresentano storicamente il core business aziendale, ma con l’evoluzione del mercato si è ampliato anche l’ expertise, aprendo alla meccatronica, guardando verso le soluzioni per la mobilità elettrica.

Con l’acquisizione da parte del Gruppo Weifu, la Vhit (www.vhit-weifu.com) sta attraversando una fase di profonda, fisiologica, revisione della sua Brand Identity, ma gli obiettivi per il futuro, condivisi in tutti i settori della realtà produttiva … offanenghese, ma globale, sono sostenibili, ambiziosi e d’avanguardia. Per quanto riguarda la produttività, il mese di marzo, per la dinamica azienda diretta dal general manager Corrado La Forgia, beh ha registrato numeri da record in termini di produzione e nel frattempo è diventata la sede europea della casa madre Weifu. Una delegazione dirigenziale, nei giorni scorsi ha fatto visita al sindaco di Offanengo Gianni Rossoni

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti