5 luglio 2022

“La dolce vita”, canzone di questa dolceamara estate 2022, un po’ cremasca grazie all’auutore produttore Davide Simonetta è Disco di Platino

Già, dopo essersi, meritatamente assicurata in due settimane, il Disco d’Oro, “La Dolce Vita”, fresca, sognante,canzonissima estiva del momento, in poco più di tre settimane ha raggiunto il Disco di Platino. Spacca il twist anni ’60 di Fedez, Mara Sattei e Tananai e si sta rivelando il tormentone dell’estate 2022. Via social, a dare l’annuncio è stato lo stesso Fedez attraverso diverse storie Instagram sul suo profilo, seguito da un attestato di stima ai due colleghi di avventura e da un “Vi voglio bene” scritto da Fedez. Il successo di “Mille”, pezzone della scorsa estate, sembrava insuperabile o comunque molto difficile da raggiungere, di questo passo il nuovo singolo dell’estate del rapper meneghino rischia di ricalcare le orme del suo illustre predecessore. Ah … dietro le quinte dei due pezzoni, nelle vesti di autore e compositore, ci sono le mani, il cuore, l’orecchio, la creatività e le testa del cremasco Davide Simonetta, in arte d.whale: tra i migliori creatori di musica italiani… Chapeau!

Intanto lo stesso Fedez ha tenuto ad informare i suoi sostenitori che grazie alle donazioni pervenute per “Lovemi” il concerto benefico di martedì scorso in Piazza Duomo a Milano si è riusciti a raccogliere 130mila euro con le migliaia di sms inviati al numero solidale. Per la cronaca, la Fondazione Fedez per aiutare il centro riabilitativo per bambini di“Tog”, sin qui è riuscita a donare a questa importante realtà oltre 400mila euro. Ma … “L’ obiettivo che mi sono posto è ancora lontano, ma non ci fermiamo qua” ha aggiunto Fedez via social. RiChapeau!

 

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti