A Derovere il "Concerto per la Pace" con l'Ensemble "Magma Musica" e la voce narrante di Massimiliano Pegorini
In un momento in cui il mondo ha più che mai bisogno di pace, unità e armonia, l'Unità Pastorale Madre Nostra, il Comune di Derovere e la Pro Loco Derovere APS hanno organizzato un “Concerto per la Pace”, momento di riflessione su questi temi di attualità.
Domenica 26 gennaio alle ore 17.00 presso la suggestiva Chiesa di San Giorgio Martire a Derovere (CR) l'ensemble "MAGMA MUSICA" si esibirà con un ricco repertorio interpretando brani di grandi compositori come Sibelius, Händel, Beliczay, Grieg, Bach, Reger, Mascagni e Tchaikovsky. Ogni nota suonata sarà un invito alla riflessione, alla contemplazione e alla ricerca interiore.
Ad arricchire ulteriormente le melodie dell’ensemble d’archi, la voce recitante di Massimiliano Pegorini, che guiderà il pubblico attraverso letture scelte con il fine di sottolineare l’importanza della pace creando, con la musica, momenti di intensa emotività e spiritualità.
Ecco, dunque, un appuntamento con l'arte, la cultura e l'unione, perché la pace inizia dal profondo del nostro essere e si diffonde attraverso gesti di condivisione e bellezza come questo atteso Concerto per la Pace.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti