il 5-6 ottobre concorso Cremonese di Modellismo statico a San Pietro
Si terrà a Cremona nei giorni il 5 e 6 Ottobre il 22° Concorso Cremonese di Modellismo Statico. La manifestazione biennale è organizzata dal Nuovo CASC (Club Aeromodellismo Statico Cremona) si terrà nell’ Ex Refettorio della Chiesa di San Pietro al Po, via Cesari 18 Cremona.
I modelli di Aerei ed elicotteri a Concorso sono suddivisi in nove categorie in base alla scala e all'epoca storica di appartenenza. Per ciascuna Categoria una giuria determinerà la Classifica e i modelli Premiati.
Altre Categorie sono previste per: Mezzi Militari, Navi Auto e moto, Diorami terrestri.
Vi saranno esposti oltre 200 modelli di aerei a concorso, saranno presenti 20 club di modellismo, oltre 70 modellisti-espositori con venti città rappresentate.
Parteciperanno i migliori Modellisti, sia privati, sia facenti parte di Associazioni modellistiche provenienti da tutta Italia: Brescia, Milano Soresina Verona Trento, Bolzano, Roma ,Modena, Bergamo Firenze Venezia Padova Terrazzo PD Pinerolo Torino Varese Parma, dal Canavese e dalla Svizzera
I modellisti, tra i più conosciuti ed esperti a livello internazionale, oltre a confrontarsi nel Concorso, saranno disponibili a ” far vedere” al pubblico come si costruisce un modello, come si fa a dipingerlo e poi ad “invecchiarlo” per renderlo il più realistico possibile.
La Mostra, ad ingresso gratuito, sarà aperta Sabato 5 Ottobre dalle 9 alle 19 e Domenica 6 Ottobre dalle 09 alle 18 (ore 16: premiazione)
Per info ed iscrizioni www.nuovocasc.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti