4 aprile 2025

Fondazione Villa S. Cuore Coniugi Preyer di Casalmorano si presenta al territorio dopo le opere di riqualificazione. Domenica l'inaugurazione con la partecipazione del Vescovo di Cremona

Dopo essere stata oggetto di una lunga ed impegnativa opera di riqualificazione durata oltre un anno e mezzo che ha comportato un grosso intervento di efficientamento energetico e di miglioramento antisismico più una ristrutturazione interna, la Fondazione Villa S. Cuore Coniugi Preyer si presenta al territorio domenica 6 aprile alle ore 17 a Casalmorano.

L’intervento di riqualificazione, che ha comportato una spesa di circa sette milioni di euro finanziati in parte con il 110 e in parte con altre modalità, ha cambiato letteralmente l’aspetto della struttura migliorando tutti i suoi parametri di sicurezza. La progettazione e la direzione lavori è stata curata da un pool di tecnici formato dall’ingegner Claudio Brambilla, dall’ingegner Daniele Pacchioni, dall’architetto Simona Prete e dall’ingegner Giuseppe Colombi. L’esecuzione è stata affidata ad una serie di ditte del territorio.

L’intervento ha avuto avvio alla fine del 2020, appena dopo la fase più acuta della pandemia da Covid, con la costruzione di un nuovo corpo che consentito ora di portare la capacità ricettiva della Rsa da 111 a 120 posti. L’inaugurazione di domenica, con la partecipazione di S.E. Mons. Antonio Napolioni, Vescovo di Cremona, sarà anche l’occasione per presentare la Fondazione ed i suoi servizi e sottolineare il suo radicamento e la connessione con il territorio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti