"Baba" Ndiaye per il quarto anno consecutivo con la Mazzoleni Pizzighettone
Continua il matrimonio in casa tra la Mazzoleni Pizzighettone ed il giocatore Ababacar Sadikh Ndiaye, che per il quarto anno consecutivo sarà ancora l'incontrastato “signore degli anelli”. Nato in Senegal il 6 dicembre 1990, Baba è un'ala forte di 195 cm per 80 kg di peso, arriva in Italia a Manerbio dove dal 2011 al 2016 disputa 4 campionati e mette a segno 1.342 punti in 120 presenze pari ad una media di 11.2 punti ed un best score di 29. Dal 2016 al 20210 disputa 4 stagioni in maglia Ju.Vi. Ferraroni Cremona e nelle quali mette a referto 1.250 punti in 123 partite pari ad una media di 10.2. Nella stagione 2020-2021 ritorna in terra bresciana ed approda all'Olimpia Lumezzane e con la compagine valgobbina disputa il campionato di serie C Gold e nella quale realizza 146 puni in 14 partite pari ad una media di 10.4. L'anno successivo Baba approda alla Mazzoleni Pizzighettone diventando uno dei beniamini del pubblico presente al PalaStadio di Soresina e disputa 2 campionati ad alto livello in serie C Gold e nella quale chiude con 691 punti in 65 partite pari ad una media di 10.6 punti. Nella stagione appena conclusa cala leggermente il suo “fatturato” e chiude con 330 punti in 31 presenze pari ad una media di 10.6. Nel suo palmares può vantare 2 promozioni in maglia Manerbio, una in maglia Ju.Vi. Cremona ed una con il Basket Team Pizzighettone.
“La conferma di Baba” - ha detto il vicepresidente Giannenrico Spoldi – è un tassello fondamentale per la costruzione del nuovo roster. In queste prime 3 stagioni a Pizzighettone, abbiamo imparato a conoscerlo ed apprezzare sempre di più le sue qualità, sia sul parquet che a livello umano. E' un vero lottatore e per noi si tratta di una conferma di grande valore”.
“Sono contento – ha detto il giocatore – di questa conferma ancora a Pizzighettone; per me è come una famiglia sia per quanto riguarda la società che il gruppo, che considero fratelli: sono estremamente carico in vista della prossima stagione”. Da quando è arrivato non ha mai mollato ed anche quest'anno si terrà ben stretto il suo numero 8.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti