9 settembre 2023

A Parma la Vanoli di coach Cavina contro la Segafredo Bologna

Ad un ritmo intenso, la Vanoli Cremona prosegue la preparazione fisica e tecnica in vista dell’inizio del campionato del 1° ottobre a Trento contro la Dolomiti Energia. I biancoazzurri stanno affrontando anche gare amichevoli ogni tre giorni, intervallandole con allenamenti specifici per affinare i meccanismi tattici offensivi e difensivi. Nelle ultime due partite con i trentini e Brescia, la squadra ha giocato molto bene per trenta minuti poi è vistosamente calata sul piano fisico. Cosa del tutto normale di questi tempi a circa tre settimane dall’inizio delle ostilità che contano. Purtroppo il team di Patron Aldo Vanoli è stato costretto a tornare sul mercato. Deve sostituire Jordan Bone che torna in Usa per risolvere urgentemente problemi a casa. Si era ambientato bene a Cremona e nel gruppo e da subito ha dimostrato le sue alte potenzialità. Ora, a parte qualche acciacco, non era più nella condizione psicologica per continuare a giocare ed allenarsi.
Intanto domani, a Parma , alle 18.30 al PalaCiti, si alza il livello dell’asticella per la compagine di coach Cavina che si confronterà con la Virtus Segafredo Bologna, assoluta candidata alla conquista dello scudetto. “un Canestro per la Vita” è l’amichevole a scopo benefico per l’Associazione “Io tifo Sveva”. Tra i top player Belinelli, Pajola, Smith, Dobric, Mascolo, Cacok, Shengelia, Hackett, Menalo, Mickey, Polonara, Dunston, Abass, Cordinier.
Coach Sergio Scariolo, è rientrato dall’avventura, non fortunata, dei Mondiali con la sua nazionale spagnola.. L'obiettivo degli emiliani ora  è quello di essere al completo per la trasferta in Germania alla Magenta Cup, in prospettiva EuroLega, che si terrà nel fine settimana del 16-17 settembre e alla quale parteciperanno Bayern Monaco, Alba Berlino e Stella Rossa Belgrado.
I tifosi bianconeri sono molto esigenti, pretendono tanto. Per questo Polonara e compagni devono provare a vincere il più possibile. Dagli spalti, arriva tanta energia e va ricambiata.
Marco Ravara


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti