Al Flora tennis provinciale singolare femminile e doppio femminile: vince Zelioli e Botturi-Zanacchi
Si sono concluse nei giorni scorsi sui campi della Canottieri Flora le prequalificazioni IBI 2025 di tennis provinciali limited 4.1 singolare femminile e doppio femminile, a cui hanno preso 24 atlete. Nel torneo di singolare a cui hanno preso parte 10 atlete; nelle semifinali la testa di serie n.1 la padrona di casa Caterina Zelioli ha avuto la meglio su Paola Cottarelli del Cral Aziende Sanitarie Cremonesi in 2 set con un doppio 6-2; mentre nell’altro incontro la testa di serie n.2 Anna Bartoletti della Canottieri Baldesio è dovuta ricorrere al terzo set per spuntarla su Ilaria Zecchi del Cral Aziende Sanitarie Cremonesi. Dopo aver vinto facilmente il primo set per 6 ad 1 Zecchi nel set successivo ha subìto il ritorno di Bartoletti che non gli ha concesso scampo e ha vinto facilmente per 6 a zero. Nel set decisivo Zecchi ha finito anzitempo la benzina e per Bartoletti il match è risultato in una tranquilla discesa e si è imposta nettamente al long tie break per 10 a 2.
Nella finalissima parte bene Bartoletti che si aggiudica nettamente il primo set con lo score di 6 a 2; nel secondo parziale immediata reazione della padrona di casa Zelioli che ha rifilato alla sfidante un pesante 6 a zero. Come già accaduto in semifinale, il match si è deciso al long tie break e dopo una lunga battaglia ha prevalso Zelioli che si è imposta di misura con lo score finale di 10 ad 8.
Nel torneo di doppio a cui erano ai nastri di partenza 14 atlete (7 coppie ndr), nella prima semifinale sono scese in campo le teste di serie n.1 Marta Botturi ed Elisa Carolina Zanacchi del Cral Aziende Sanitarie Cremonesi che erano opposte a Barbara Trombini del Centro Sportivo Le Querce di Pieve d’Olmi ed Elisa Fornis del Cremonarena. Il match equilibrato sin dall’avvio ha visto prevalere la coppia Botturi e Zanacchi con un doppio 6-4; nell’altra semifinale si sono affrontate invece la coppia composta dalla padrona di casa Laura Groposila che in coppia con Mariangela Mineri della Canottieri Baldesio ed accreditate della testa di serie n.2 erano opposte alla coppia composta da Silvia Limoni del Cremonarena e Marta Amighini del Circolo Match Point Cremona. Anche qui la gara è stata molto combattuta ed avvincente; dopo aver vinto il primo set per 6 a 3 la coppia Groposila-Mineri ha subìto il ritorno delle sfidanti che si sono imposte con lo stesso score. Nel set decisivo l’equilibrio è continuato e solo nel finale Groposila e Mineri ha avuto la meglio su Limoni ed Amighini aggiudicandosi l’incontro al long tie break per 10 ad 8. Nella finalissima il primo set non ha avuto storia e ha visto imporsi la coppia Botturi e Zanacchi con un netto 6 ad 1; nel secondo parziale reazione d’orgoglio della coppia Groposila e Mineri che solo negli ultimi 2 game hanno dovuto cedere ed il set si è chiuso per 6 a 4.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti