4 novembre 2024

Altra battaglia al PalaRadi, Melendugno ha la meglio solo al tie break sull'Esperia (3-2)

U.S. ESPERIA CREMONA – NARCONON VOLLEY MELENDUGNO 2-3 (18-25 18-25 25-19 25-15 13-15)
U.S. ESPERIA CREMONA: Arciprete 16, Marchesini, Taborelli 25, Bellia 8, Munarini 15, Turlà 4, Parlangeli (L), Modesti 8, Maiezza, Zuliani, Bondarenko, Zorzetto, Felappi. Non entrate: Ajazi (L). All. Zanelli.
NARCONON VOLLEY MELENDUGNO: Joly 16, Biesso 8, Passaro 1, Tanase 17, Riparbelli 8, Malik 18, Ferrario (L), Andrich, Maruotti, D’Onofrio, Fioretti. Non entrate: Prato. All. Giunta.
ARBITRI: Galteri, Angelucci. NOTE – Durata set: 26′, 27′, 29′, 27′, 23′; Tot: 132′. MVP: Tanase.
L’Esperia Cremona coglie un altro punto al termine di cinque set altalenanti contro la Narconon Volley Melendugno. Avanti le salentine dopo due set di carattere (18-25, 18-25), le cremonesi si fanno sotto con coraggio portando la gara al set corto (25-19, 25-15). Lo strappo finale è di marca pugliese, con il minimo scarto (13-15) ad abbassare il sipario su un incontro che, in termini di punti, finisce 99-99, con 31 errori commessi dall’Esperia e 23 da Melendugno. Gran duello in regia tra Turlà e Passaro, che mandano in doppia cifra tre compagne a testa (Taborelli 25 punti, Arciprete 16, Munarini 15 per Cremona, 18 punti per Malik, 17 per Tanase e 16 per Joly nella meta campo ospite). In battuta Esperia registra un -7, Melendugno risponde con un -4. Gli attacchi sono l’emblema di una partita giocata con equilibrio (37%-39%); Cremona si dimostra più precisa in ricezione, Melendugno ha venduto cara la pelle in difesa. Nel prossimo turno, Melendugno ospiterà Trentino; Cremona torna in trasferta, ospite di Albese.

LE VOCI DEL POST PARTITA
Veronica Taborelli, capitano U.S. Esperia. “È stata una partita molto intensa, siamo state brave a recuperare, stando a contatto, senza mollare. Purtroppo nel tie break ci è mancato pochissimo per riuscire a portare a casa i due punti. Nel complesso, la partita è da salvare, siamo state caparbie comunque nella rimonta prendendoci terzo e quarto set, che non era facile. Lavoreremo ancora di più per restare su questo trend e fare quel qualcosa di più che ci manca.

Chiara Riparbelli, centrale Narconon Volley Melendugno. “Siamo molto contente, per come si era messa, il risultato non era scontato. Sapevamo di venire a Cremona e affrontare una partita complicata, come effettivamente è stato. Siamo state molto brave a partire dando il 100%, poi al terzo set Cremona ha reagito e ci ha forse condizionato, hanno spinto di più al servizio, noi abbiamo sofferto un po’ su quello, più che altro per mantenere la lucidità su palloni più semplici. La chiave della gara è stato l’entrare al quinto set come se fossimo sullo 0-0, con tanta aggressività su tutti i palloni”.

Photo Credit: Diego Crotti x U.S. Esperia Cremona / LVF.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti