Alvini: a Salerno per fare punti. Buonaiuto probabilmente dall'inizio. Radu ancora fuori (in attesa del mercato?)
Alla vigilia della difficile trasferta in terra salentina contro la Salernitana, Alvini ha parlato sopratutto della squadra, del suo percorso di crescita e della voglia di risalire, passando per quella che oramai è diventata la ‘chimera della vittoria’. Domani mancheranno Chiriches e Dessers, mentre per un giocatore (non è dato saper chi sia), si aspetta la giornata di domani. Persiste l’assenza di Radu la cui entità dell’infortunio sembra peggiorare invece che migliorare, ma di lui pare vietato parlare.
Salernitana squadra di livello superiore: ‘La Salernitana è una squadra che ha qualcosa in più rispetto alle squadre che lottano per la salvezza, però noi abbiamo bisogno di punti, quindi andremo a giocarcela pare fare il massimo’.
Assenti e in forse: ‘Domani non ci sarà Radu, ancora infortunato, come Chiriches e Dessers. C’è in dubbio un altro giocatore, ma domani ne sapremo di più’.
Ripetere la prestazione con l’Udinese: ‘Aldilà di alcuni errori che possono essere stati fatti in queste 12 partite, la squadra non è mai mancata nell’atteggiamento e nelle interpretazioni della gare. Abbiamo fatto una partita diversa con l’Udinese ed i ragazzi sono stati bravi nel saperla leggere, stessa cosa dovremo fare domani, facendo delle scelte. Se siamo ancora lì è merito dei ragazzi e del loro mettercela tutta e sono convinto che anche domani contro avversari di tutto rispetto lo faranno’.
Manca sempre la prima vittoria:‘Questa settimana ho visto bene la squadra, il gruppo sta crescendo, si sta cominciando a formare, i nuovi arrivati cominciano a conoscersi meglio. Manca sempre la vittoria, in queste serie di partite ci è mancato solo quello, una vittoria per tutto l’ambiente, ma il clima è positivo’.
Fantasia in campo? Sì grazie:‘La fantasia in campo mi è sempre piaciuta, poi è logico che devi avere un equilibrio in campo, sia nella fase di possesso che di non possesso. Se ci riferiamo a giocatori come Buonaiuto, Milanese o Zanimacchia, si un p0' più di fantasia può dare un po' più di imprevedibilità e domani potrebbe essere così’.
Buonaiuto in campo probabile, ma non scontato: ‘Non ho dato ancora nessuna indicazione alla squadra, però Buonaiuto domenica è entrato bene in partita ed ha fatto bene, io ho un concetto: ho 31 giocatori e chi gioca anche un solo minuto piuttosto che novanta è titolare e deve sentirsi tale. Buonaiuto su 12 partite ha fatto 8 presenze in serie A ed è quindi un giocatore tenuto in grande considerazione, come lo sono altri, quindi domani potrà essere della partita di domani’.
In campo sempre per vincere: ‘Penso solo a fare il massimo per mettere i condizioni la squadra di vincere la partita sempre, entriamo in campo sempre per quello. Stiamo lavorando per quello e spero che domani si possa concretizzare. Ad oggi sfido chiunque a non riconoscere due o tre punti in più a questa squadra’.
La prima contro Nicola: ‘E’ un piacere sfidare Nicola, un allenatore che ha fatto benissimo e sarà un piacere domani affrontarlo cercando di fare una grande partita’.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti