26 agosto 2022

Alvini: "Domani daremo il massimo per fare un regalo ai nostri tifosi per il ritorno allo Zini". Rientra Castagnetti

Siamo alla vigilia dell’esordio casalingo dei grigiorossi in questo campionato una partita di per sé molto importante, resa ancor più speciale dal fatto che allo Zini verrà simbolicamente tolto ‘il velo’ e finalmente i tifosi grigiorossi potranno ammirarlo in tutta la sua bellezza in una cornice che si prospetta magica. 

In campo scenderà una Cremonese decisa a portare a casa punti importanti per la classifica e fare un regalo ai suoi tifosi, cosa non facile visto che di fronte si troverà un Torino a detta di Alvini molto forte.

Buone prestazioni, ma domani servono i punti: La squadra si è espressa in queste due partite contro avversari di alto livello potevamo raccogliere qualcosa anche noi, ma di queste sono rimaste solo le prestazioni e purtroppo niente più. Chiedo ai ragazzi di continuare su questa strada e poi vedremo cosa riusciremo a fare, sappiamo che domani affronteremo una squadra che lo scorso anno è arrivata decima, ha fatto un buon calcio ed anche quest’anno ha acquistato giocatori importanti per raggiungere un obiettivo importante. Noi proveremo a fare una buona prestazione per portare a casa un risultato positivo’.

Rientrano Escalante e Castagnetti, ma è in dubbio Lochosvhili:Domani torna dalla squalifica Escalante mentre Castagnetti torna disponibile dopo essere rientrato oggi nel gruppo e domani sarà convocato. Lochoshvili è in dubbio per una botta alla testa. A centrocampo farò delle scelte, ma sappiamo benissimo che manca ancora qualcosa’.

Ammiro il Toro ed affrontarlo deve essere uno stimolo in più:Con la Roma superato il loro primo pressing abbiamo avuto la possibilità di palleggiare, meno con la Fiorentina, squadra più aggressiva. Domani sarà una partita diversa dalle precedenti, dove conteranno molto i duelli e dove sicuramente ci sarà meno possesso palla. Torino e Cremonese sono due squadre simili, io ammiro tantissimo il Torino, un calcio aggressivo, dinamico, moderno, verticale. Per me domani sarà una partita molto più difficile delle precedenti, con tanti duelli, tante verticalizzazioni, l’importante è quello che vogliamo fare contro una squadra forte, e non c’è cosa più bella che giocare contro le squadre forti per poter dare il meglio’.

Clima di festa e grandi aspettative: ‘In città si avverte l’attesa del ritorno della Cremonese allo Zini a festa ed in questa situazione mi sento di dire grazie, perché è stato fatto qualcosa di bello in così poco tempo e per noi domani sarà bellissimo però ci sono anche aspettative e noi dobbiamo dare il meglio di noi stessi in campo, per regalare una gioia ai nostri tifosi e sarà bello farlo nel clima di festa di domani’.

Sull’attacco grigiorosso: ‘Sono contento di come si sono mossi i calciatori, anche degli altri calciatori che sono entrati durante la partita (Ciofani, Di Carmine n.d.r)  attraverso le conoscenze con il tempo si migliorerà anche l’intesa. Qualcosa stiamo vedendo, anche la voglia di migliorarsi in allenamento e credo che questa sia la strada giusta e solo il tempo darà questa possibilità’.

Per la partita di domani sera contro il Torino allo stadio Zini con inizio alle 18,30, mister Alvini ha convocato 27 giocatori:

PORTIERI: Radu, Saro, Sarr.

DIFENSORI: Aiwu, Bianchetti, Chiriches, Ghiglione, Lochoshvili, Ndiaye, Quagliata, Sernicola, Valeri, Vasquez.

CENTROCAMPISTI: Acella, Ascacibar, Baez, Castagnetti, Escalante, Milanese, Pickel.

ATTACCANTI: Buonaiuto, Ciofani, Dessers, Di Carmine, Okereke, Tsadjout, Zanimacchia.

 

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti