Alvini: grande prestazione della squadra, arriverà anche la vittoria. Con il Milan ci faremo trovare pronti
Nella conferenza stampa post partita di Salerno, Alvini ha elogiato la squadra, ma non ha mancato di evidenziare il problema che in questo momento segna un po' le sorti e la classifica grigiorossa. Un Alvini riflessivo, contento, ma su cui pesa ancora come un macigno la mancanza della prima vittoria.
Merito alla squadra per la prestazione: ‘Per me oggi la Cremonese ha fatto una grande partita e può recriminare solo di non portare a casa il risultato pieno per quello che ha fatto all’Arechi. C’è da dare merito ai calciatori per la prestazione, per l’interpretazione, e per la voglia messa in campo’.
Un anno di vita per ogni rigore sbagliato: ‘Lo dice anche De Gregori che non si può giudicare un calciatore da un rigore, però è logico che ci lasci qualche anno di vita in quei momenti lì, ma alla fine è andata bene, l’abbiamo fatto ed abbiamo pareggiato una grande partita’.
Il peso di quella vittoria che non arriva: ‘La mancanza della prima vittoria pesa, ma vinceremo quando conterà vincere per la salvezza. La Cremonese che avete visto oggi qua è la stessa che avete visto giocare tredici partite. Ci manca quello lo so, ma secondo me arriva perchè se lo meritano i calciatori, i tifosi che hanno seguito la squadra e la città. Sono certo che una squadra che gioca così all’Arechi verrà premiata. Ma pesa e ti lascia pensare tanto’.
Concesso gol facili: ‘Ci manca che oggi ci siamo fatti fare gol troppo facilmente e questo è un difetto che abbiamo, sulla prima loro palla abbiamo concesso un gol troppo facile e questo è sicuramente un difetto che abbiamo e li devo incidere di più perché non possiamo regalare alla Salernitana, al Napoli o altre. E sicuramente il raggiungimento del nostro obiettivo passa attraverso questa cura di particolari e dettagli importanti. Una cosa che possiamo e vogliamo sicuramente migliorare per raggiungere i nostri obiettivi arrivando alla vittoria’.
Arriva il Milan e ci faremo trovare pronti: ‘Nello spogliatoio ho rivisto l’abbraccio che c’è stato nei rigori. Questo è un gruppo completamente nuovo, e quindi si sta formando e forse questo ritardo nella vittoria può essere dato da questo. Ma in quell’abbraccio, in quella corsa di tutti i calciatori che ho visto a fine partita c’è il segreto di questa squadra e di quello che sta costruendo. Martedì a Cremona arriva il Milan e noi vogliamo essere all’altezza della serata, con la voglia e la passione per fare una grande gara’.
Anche Quagliata, autore di un’ottima prestazione ha avuto modo di elogiare la prestazione della squadra e mandare un messaggio ai prossimi avversari.
‘Sicuramente un’emozione forte in occasione del rigore dove ci ha aiutato anche un po’ di fortuna, ma siamo molto contenti di questo. Sono soddisfattissimo della prestazione che ha fatto la squadra, oggi c’era da cogliere un risultato importante e lo abbiamo fatto. ‘Ci sono state occasioni per chiudere la partita da entrambe la parti, quindi il pareggio alla fine è il risultato più giusto. ‘Nei prossimi giorni penseremo al Milan lavorando come abbiamo sempre fatto per arrivare alla partita pronti come lo siamo stati oggi’.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti