12 settembre 2024

Amichevoli, la Mazzoleni Pizzighettone vince ancora, batte Sansebasket 81-62

REGONA DI PIZZIGHETTONE – A poco più di due settimane dall'inizio del campionato, continua il magic moment della Mazzoleni Pizzighettone che ha affrontato in uno scrimmage a porte chiuse l'Impresa Tedeschi Sanse Cremona e che ha visto i ragazzi di coach Giovanni Baiardo, ex di turno imporsi con il punteggio finale di 81 a 62, raccogliendo così la terza affermazione consecutiva. La gara vede un buon inizio dei cremonesi, che privi di Vacchelli parte bene e nel 1°quarto allunga sino a toccare un vantaggio massimo di 12 lunghezze grazie specialmente alle buone percentuali dall’arco dei 6 metri e 75; nel finale reazione dei grifoni che recuperano in parte lo svantaggio e dopo 10’ il punteggio è di 18 a 25. Nella 2 ª frazione i padroni di casa invertono la rotta e recuperano punto su punto approfittando anche di alcune forzature degli ospiti e si va all’intervallo con le due formazioni in perfetta parità a quota 36. Al rientro dagli spogliatoi parte bene la Mazzoleni, la Tedeschi tiene testa per alcuni minuti poi i rivieraschi piazzano l’allungo decisivo ed il 3°periodo si chiude con i locali sopra di 15 lunghezze sul risultato di 63 a 48. Nel quarto finale gli ospiti allenati da coach Coccoli provano a riaprire i giochi ma senza riuscirvi, la Mazzoleni amministra bene il vantaggio ed arriva a più riprese a raggiungere le 20 lunghezze di margine, e al suono della sirena lo score finale è di 81 a 62. Per quanto riguarda le prestazioni individuali da segnalare in casa Mazzoleni le ottime del terzetto composto da Beghini, Ciaramella e Piccoli tutti in doppia cifra; mentre in casa Impresa Tedeschi si sono salvati Turin e l’ex di turno Zampolli. A fine gara coach Baiardo ha commentato:

“Complessivamente – ha detto Baiardo al termine della gara – è andata bene. Nel primo quarto, dopo una buona partenza, abbiamo subìto un passaggio a vuoto abbastanza prolungato e dove difensivamente abbiamo concesso troppe cose facili e diverse disattenzioni; siamo stati sotto anche di 10, ma la bravura è stata anche quella di settarsi su un’altra frequenza già alla fine del 1°quarto, per poi rimetterla in piedi all’inizio del 2°periodo ed allungare nel secondo tempo dove poi siamo stati molto solidi difensivamente e la difesa ha permesso all’attacco di prendere fluidità e fiducia, da quel momento in poi siamo stati la nostra migliore versione. C’è ancora tanto lavoro da fare, ma siamo sulla strada giusta”.

Il prossimo appuntamento è per domenica 15 settembre alle ore 18 al PalaRavizza di Pavia dove la Mazzoleni incontrerà la pari categoria Riso Scotti Pavia in occasione del Memorial Aldo Di Bella.

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti