Ballardini: "Vittoria meritata. Ora pensiamo alla Samp". Coda: "Dedico il gol ai tifosi grigiorossi". L'obiettivo resta vincere"
A fine gara Davide Ballardini ha parlato della vittoria, ma soprattutto della prestazione della squadra grigiorossa:
L’importante è dare tutto: “E’ lo spirito che voglio vedere, quello di una squadra che da tutto ed esce dal campo sfinita e stremata a prescindere dal risultato”.
Vittoria meritata: “La Cremonese, in parità numerica, è sempre stata in controllo della partita ed avrebbe meritato il gol, poi è chiaro che l’inferiorità numerica ci ha creato qualche difficoltà, ma la vittoria è meritata”.
Serve voglia e spirito: “A prescindere dal 4-3-2-1 è lo spirito che conta, la voglia e lo spirito che si mette in campo, di attaccare gli spazi, di essere aggressivi. Questo è importante a prescindere dai moduli ed i giocatori”.
Esordio con gol per Coda: “La sua è stata una partita di grande qualità, di volontà, di sacrificio. Siamo contenti della sua partita al di là del gol”.
Su Vazquez: “Vazquez vuole sempre rimanere in campo fino alla fine. Era sfinito ma ogni corsa l’ha fatta per il bene della squadra, per i compagni.
Su Lochosvhili: “Per noi è un titolare, può anche non giocare qualche partita, ma lui è un giocatore importante per noi, deve migliorare ma è importante”.
Testa alla Samp: “E’ un successo importante ma pensiamo alla partita di domenica”.
Sul mercato in chiusura: “Penso che qualcosa da chiarire ci sarà da qui a venerdì”.
Massimo Coda, al suo ritorno in grigiorosso, ha festeggiato subito con un gol che ha voluto dedicare ai tifosi:
Vittoria sporca: “E’ l’inizio che sognavo: tornare e fare subito gol. Ce ne aspetteranno tante di partite così quest'anno, siamo riusciti a sbloccare la stagione, speriamo che questa sia la prima di tante vittorie, una vittoria sporca come capita spesso in B“.
Cremo grande occasione: “In ritiro sono partito con la testa giusta per rimanere, ma poi è arrivata l’occasione della Cremo e l’ho presa al volo. Sull’occasione fallita nel primo tempo, purtroppo mi è restata la palla sotto il piede e l’ho tirata male, ci sta, poi ho rimediato”.
Dedicato ai tifosi: “Il gol è dedicato ai tifosi, speriamo di regalare loro tante soddisfazioni di un’annata vincente. Una vittoria non facile, perché la sconfitta in casa ovviamente ha inciso sul morale, nel primo tempo abbiamo faticato un po', abbiamo fatto delle buone giocate ma ci è mancato il guizzo la davanti. Poi il mister negli spogliatoi ci ha detto di metterci quello che mancava ed abbiamo giocato con il piglio giusto soprattutto nella ripresa, quando la nostra superiorità tecnica si è vista“.
L’obbiettivo è sempre vincere: “Dodici anni fa ero un ragazzino di belle speranze, oggi arrivo con la consapevolezza di dovermi assumere delle responsabilità, che mi prendo e spero di accontentare società e tifosi ed aiutare i compagni. L’obbiettivo è rimasto uguale ed è quello di vincere”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti