Basket, Mg.K.Vis Piadena il presidente Piazza. "La prossima stagione ci vedrà protagonisti". E nasce il Nuovo Basket Casalasco
Reduce da una stagione travagliata, e negli ultimi periodi dagli infortuni, la Mg.K.Vis Piadena si interroga sulla stagione appena conclusa.
"E' stata una positiva nonostante tutto – esordisce il presidente del sodalizio casalasco Carlo Piazza. - Abbiamo centrato da neopromossa l’obbiettivo importante che era la salvezza e che ce la siamo conquistata anticipatamente. L’unico rammarico che abbiamo disputato un campionato diviso in 2 parti, nella prima parte abbiamo fatto degli ottimi risultati, mentre nella seconda parte complice anche i diversi infortuni che hanno costretto coach Baiardo a fare gli straordinari è stato leggermente al di sotto; in totale non abbiamo fatto degli exploit importanti. Abbiamo giocato molte partite nelle quali in alcune abbiamo fatto bene, ed in altre abbiamo fatto la nostra parte pur avendo perso, ma comunque siamo sempre partiti mai battuti in avvio e questa la ritengo una cosa molto importante".
Aggiunge il presidente Piazza: "Con coach Baiardo è stato rescisso in maniera consensuale il rapporto di collaborazione che durava da 3 stagioni e lo ringrazio per aver sempre più migliorato il nostro gioco partita dopo partita e nelle quali abbiamo messo in mostra i nostri giocatori sia giovani che meno giovani. Con la nascita del progetto Nuovo Basket Casalasco che è ancora in fase di costruzione, abbiamo liberato tutti i giocatori della rosa e che sicuramente non faranno più parte della rosa per la prossima stagione. La nostra idea è quella di costruire una squadra giovane che dovrà farsi le ossa partendo dal campionato di Promozione, ma al momento tutto è ancora da decidere e vedere. Se ne riparlerà tra qualche settimana dove decideremo come preparare e programmare la stagione 2024-2025 e che vorremmo essere protagonisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti