26 giugno 2022

Calciomercato Cremonese: in arrivo dalla Roma il centrale difensivo Maissa Ndiae. Pecchia e il Parma su Sernicola, Bianchetti e Zanimacchia

La settimana del calciomercato grigiorosso che si è appena conclusa, non ha portato grosse novità: è stato solo ufficializzato l’acquisto dal Campobasso del giovane classe 2000 Joshua Tenkorang

E’ attesa l’ufficialità dell’arrivo di un altro giovane, il senegalese classe 2002 Maissa Ndiaye difensore centrale della Roma Primavera.

Si attendono buone nuove relativamente al portiere Ionut Radu e per l’esperto difensore in forza al Sassuolo Vlad Chiriches, fuori dai piani della squadra emiliana e nel mirino dei grigiorossi. 

Si complicano le cose per Sernicola e Zanimacchia (a cui si aggiunge l’interessamento per capitan Bianchetti) fortemente  voluti da Pecchia al Parma. I Ducali non mollano la presa e mettono sul piatto della bilancia fior di quattrini, ma resta comunque il fatto che gli emiliani  affronteranno nuovamente il campionato di serie B, tra l’altro ancor più competitivo di quello della scorsa stagione, mentre la Cremonese potrà offrire il palcoscenico più importante. Vedremo se l'ex mister grigiorosso riuscirà a far condividere la scelta di rinunciare, dopo averlo conquistato, ad un campionato di serie A.

In attacco i nomi più gettonati  sono quelli di Cambiaghi (da vincere la concorrenza del Monza) e Milan Djuric, che intanto ha salutato ufficialmente la Salernitana, con la dirigenza grigiorossa c'è già stato un incontro tra le parti, ma non è trapelato nulla di concreto.

Per le uscite al momento non ci sono novità di rilievo, ma sicuramente in via Postumia qualcuno ha già bussato alla porta, richieste di cui si parlerà dopo l’inizio ufficiale del calciomercato che si aprirà il 1 luglio prossimo.

Nella settimana che si aprirà, per la società grigiorossa sarà importante chiudere le trattative in sospeso, in modo da dare la possibilità a Massimiliano Alvini di cominciare a lavorare sin dal 4 luglio, data del ritrovo ufficiale al centro sportivo G.Arvedi, con un gruppo su cui cominciare a costruire una intelaiatura di quella che sarà la squadra che affronterà il prossimo campionato di serie A. 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti