Cremonese: infortunio per Afena-Gyan. Jungdal, Antov e Pickel impegnati con le rispettive nazionali
In attesa che riprenda il campionato il 16 settembre con la trasferta di Reggio Emilia, che vedrà i grigiorossi tornare in campo al Mapei Stadium contro la Reggiana, nell’allenamento di ieri svolto al Centro Sportivo G.Arvedi, Afena-Gyan ha subito un infotunio la cui entità è stata valutata dagli accertamenti fatti stamane e resi noti con un comunicato:
Nelle scorse ore Felix Afena-Gyan, è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato la frattura della base del quinto metatarso del piede sinistro. L’esito dell’indagine radiologica sarà sottoposto ad ulteriori valutazioni specialistiche per le indicazioni del caso. Afena-Gyan si è infortunato nel corso dell’allenamento di lunedì.
Quello di ieri mattina è stato l’ultimo allenamento prima dei due giorni di riposo concessi alla squadra. Gli undici giocatori scesi in campo sabato scorso contro la Sampdoria, hanno svolto lavoro defaticante, mentre il resto del gruppo, al termine dell’attivazione muscolare in palestra, ha proseguito con corse ad intermittenza, esercitazioni sul possesso palla e partita a campo ridotto.
‘Assenti giustificati’ i tre giocatori grigiorossi convocati con le rispettive nazionali:
Valentin Antov con la Bulgaria per l’amichevole con l’Iran (7 settembre) e la trasferta in Montenegro (10 settembre) valida per la qualificazione ad Euro 2024.
Andreas Jungdal l’Under 21 della Danimarca affronterà le amichevoli con i pari età di Francia (7) e Slovacchia (11) e Charles Pickel, prima impegnato nella gara di qualificazione alla Coppa d’Africa 2024 che vedrà il Congo impegnato con il Sudan (9 settembre) e successivamente nell’amichevole che la selezione congolese giocherà in Sudafrica (12 settembre).
Nella foto Pickel
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti