11 ottobre 2025

Domenica al PalaRadi la Vanoli contro Sassari. Brotto: massimo sforzo e concentrazione

La Vanoli Cremona deve intascare necessariamente i due punti nel match interno di domenica alle 17.30  contro la Dinamo Sassari. I cremonesi sono, stati superati nella gara di apertura della stagione a Venezia, ma hanno lasciato intravvedere e fatto intuire che, con tanto lavoro in palestra,  si può arrivare alla salvezza, pur in un torneo che ha ulteriormente elevato il proprio livello tecnico. Le  mura amiche, si dovranno sfruttare al massimo per guadagnare punti pesanti. Servirà la giusta mentalità soprattutto quando si registra il calo di tensione legato anche alla fatica e perdita  di lucidità. Lo sviluppo tattico di schemi offensivi e i meccanismi difensivi migliorano ed i giocatori stanno entrando sempre di più nel vivo delle operazioni. In settimana il gruppo biancoblu si è allenato al completo con il rientro di Burns ed il recupero di Ndiaye, pertanto il lavoro ha consentito svariate soluzioni.  La premura dello staff cremonese  è quella di sottolineare quanto sarà determinante l'approccio in termini di attenzione, energia e cattiveria agonistica. Sarà necessario continuare ad  insistere  già durante la settimana per far sì che la squadra entri in campo nella maniera giusta. Sassari è una squadra reduce da una sconfitta in una partita giocata ad alto punteggio; ha talento tecnico e atletico diffuso. Sicuramente per fare risultato ci vorrà   la massima attenzione. Coach Bulleri può contare su un roster affidabile coni play Buie e Zanelli, Seck, Marshall, Beliauskas, Mate Johnson, l'ex juvino Luca Vincini, Mezzanotte, l'ex Vanoli Rashwan Thomas, McGlynn. I tifosi del PalaRadi saranno chiamati a "spingere" Durham e compagni  sul parquet  con un caloroso apporto ed incitamento alla vittoria.

 COACH BROTTO PRESENTA VANOLI CREMONA - DINAMO SASSARI

Nella sala conferenze messa a disposizione dal partner Sanatec, coach Pierluigi Brotto ha presentato il match di campionato che attende la Vanoli nel fine settimana. 

«Per il debutto stagionale al Pala Radi voglio trasferire alla squadra la necessità di produrre il massimo sforzo con la massima concentrazione. Solo in questo modo, potremo produrre la miglior partita possibile. A Venezia abbiamo fatto una partita solida che però non ci ha portato a strappare il risultato, ora abbiamo la chance di vincere la prima partita in casa nostra, sarebbe importante. La premura - mia e dello staff - è quella di sottolineare quanto sarà determinante l'approccio in termini di attenzione, energia e cattiveria agonistica. Stiamo insistendo già durante la settimana per far sì che la squadra entri in campo nella maniera giusta. Sassari è una squadra reduce da una sconfitta in una partita giocata ad alto punteggio; è una squadra dal talento tecnico e atletico diffuso. Sicuramente per fare risultato dovremo prestare la massima attenzione. Invito tutti i tifosi della Vanoli al Pala Radi: la connessione che si crea tra giocatori e pubblico può darci una spinta ulteriore per affrontare il campionato al meglio»

Marco Ravara


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti