2 ottobre 2024

Dopo la bella vittoria con Vigevano, per la Juvi esordio casalingo questa sera con Cividale

Reduce dalla convincente vittoria esterna all'esordio sul campo infuocato della Elachem Vigevano, la Ju.Vi. Ferraroni Cremona si prepara per l'esordio casalingo che la vedrà opposta alla Gesteco Cividale del Friuli. La compagine udinese arriva a questo appuntamento reduce dalla vittoria casalinga a sorpresa ottenuta contro una delle favorite alla vittoria finale ovvero la Unieuro Forlì, ma attenzione a non sottovalutare la formazione carnica che presenta un roster decisamente all'altezza della categoria. Reduce da una seconda parte della stagione scorsa che li ha visti come la Ferraroni disputare per la prima volta in assoluto i playoff, ed è allenata da un allenatore molto esperto come Stefano Pillastrini che per molte stagioni ha allenato con positivi risultati anche in serie A.

Cividale si presenta con un roster composto per la maggior parte da giocatori molto esperti, ma soprattutto che hanno militato anche nella categoria superiore. Partiti i vari Lamb, Bartoli e Campani tanto per citarne qualcuno, in terra carnica sono arrivati la guardia Marks ex Rimini ed i giovani classe 2005 Francesco Ferrari lo scorso anno in forza al College Borgomanero in serie B e che in una singola partita giovanile ha messo a referto ben 66 punti ed il pari età Piccionne; mentre tra i riconfermati troviamo i vari Redivo cecchino quasi infallibile dai 6 metri e 75, Mastellari anch'egli pericoloso dall'arco, il giovane Marangon ex Padova, Miani, Rota e Dell'Agnello. Con coach Luca Bechi alla vigilia del match d’esordio interno contro Cividale ci ha detto che "ci aspetta una gara non facile; sono una squadra consolidata nel corso degli anni; da tenere d’occhio saranno Marks e Redivo ma anche la pattuglia italiana non è da meno ad iniziare da Miani, Berti e Rota che danno alla squadra una buona dinamicità, senza dimenticare Marangon e Mastellari a cui si è unito quest’anno il giovane Ferrari, di cui si parla molto bene. Contro Vigevano abbiamo vinto una gara che ci ha visti partire contratti, poi ci siamo ripresi ed alla fine è stata la fiducia che ci ha ripagato per gli sforzi fatti. Sul proprio campo è una squadra che si farà sempre rispettare e si fa valere. Con Cividale dovremo alzare ancor più l’asticella, ma soprattutto recuperare alla svelta anche le energie, quest’anno con 8 turni infrasettimanali ci sarà poco per recuperare, perché ci saranno 3 partite alla settimana e quindi sarà importante il recupero fisico ed energetico".

Queste le probabili formazioni:

PALARADI (CREMONA ORE 20,30)

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 3 Bertetti, 7 Brown, 8 Zampogna, 10 Polanco, 14 La Torre, 16 Barbante, 18 Caporaso, 22 Massone, 23 Galantini, 36 Morgillo, 45 Giombini. All.: Bechi.

GESTECO CIVIDALE DEL FRIULI: 2 Marks, 3 Redivo, 4 Miani, 8 Mastellari, 9 Rota, 11 Baldares, 12 Adebajo, 13 Marangon, 19 Berti, 24 Ferrari, 77 Dell’Agnello, 99 Piccionne. All.: Pillastrini.

ARBITRI: Certonza di Grottammare (AP), Bartolini di Fano (PU) e Cassinadri di Bibbiano (RE).

Nel frattempo la società in un comunicato stampa ha ufficializzato la rescissione del contratto con l’atleta Tommaso Biagini, giunto quest’estate da Pistoia e al quale la Ju.Vi. Ferraroni augura le migliori fortune per il proseguimento della propria carriera.

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti