Folino: "A Bologna con la cattiveria giusta". Baschirotto:"Loro hanno realizzato le occasioni, noi no"
Primo gol in Serie A per Francesco Folino, a segno nel finale della gara di Serie A Enilive tra Cremonese e Roma che ha visto vincere i giallorossi.
Al termine della gara il difensore grigiorosso è intervenuto in zona mista per raccontare le proprie emozioni.
Hai segnato il tuo primo gol in Serie A. Ci racconti le tue emozioni?
“Una bella emozione, purtroppo me la sono goduta poco perché ho preso subito il pallone per riportarlo a metà campo”.
Cosa non ha funzionato oggi?
“Abbiamo fatto una buona gara, loro sono stati più bravi di noi a sfruttare le occasioni avute. Per il resto abbiamo fatto la nostra partita sia in fase difensiva che offensiva, creando anche tante occasioni: forse ci è mancata un po’ di fortuna e finalizzazione”.
Anche stavolta, come a Pisa, avete preso gol in uno dei momenti migliori della gara…
“Sì, purtroppo prendere reti in quei momenti ti porta a dover ripartire e riprovarci. Speriamo di rifarci nella prossima partita”.
Quanto può aiutare alzare il livello contro avversari del genere?
“Sicuramente è importante, sappiamo che dobbiamo lavorare, restare umili e continuare su questa strada sul campo abbiamo dimostrato di poter dire la nostra”.
Come arrivate alla trasferta di Bologna?
“Comunque con l’umore giusto, consapevole dei nostri mezzi. Anche oggi siamo riusciti a mettere in difficoltà la Roma, andremo a Bologna con la cattiveria giusta e in settimana lavoreremo sodo e con il giusto entusiasmo”.
Anche il difensore grigiorosso Federico Baschirotto è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara: “Oggi i dettagli hanno fatto la differenza, abbiamo comunque fatto una prestazione positiva”.
Differenza tra primo e secondo tempo? Nella ripresa sembra che abbiate fatto più fatica…
“No, penso sia stata una partita equilibrata nei 90 minuti. La differenza è che le occasioni loro le hanno concretizzare e noi no. A differenza loro noi non siamo riusciti a fare gol, ma è stata una partita equilibrata”.
In un paio di occasioni c’è stata incomprensione tra di voi in difesa. Cos’è successo?
“Ci sono tanti fattori, come la bravura dell’avversario. Penso che sia comunque stata una partita equilibrata contro un avversario in grande forma. Dobbiamo migliorare sui dettagli, che oggi hanno fatto la differenza. Abbiamo creato quanto loro, che però sono stati bravi a concretizzare. Poteva essere un’altra partita, loro hanno realizzato le occasioni e noi no. La prestazione è stata positiva, c’è da migliorare e lo sappiamo. Ma la squadra è viva, c’è e si è vista”.
Tre sconfitte consecutive minano la vostra tranquillità?
“Il passato è passato, restiamo concentrati sul nostro obiettivo e sull’oggi. Riguarderemo la partita per migliorarci e poi penseremo alla prossima. Occhi puntati sul presente per migliorarci, se si fanno le cose con sacrificio e dedizione i risultati arrivano”.
A fine primo tempo è stato revocato un rigore a vostro favore…
“Non ho ancora rivisto bene l’episodio, a me sembrava che l’avesse toccata e il pallone era diretto in porta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti