13 maggio 2022

Gaetano: il mio sogno è giocare nel Napoli. Pronto il rinnovo del prestito per Carnesecchi (con l'Atalanta fino al 2026). Gli altri prestiti

La festa allo Zini con la premiazione da parte della lega di serie B ha di fatto chiuso la trionfale stagione grigiorossa che si è chiusa con la promozione nella massima serie.

La dirigenza grigiorossa è già al lavoro per pianificare l'organico della squadra che andrà ad affrontare il prossimo campionato di serie A; nella giornata di ieri sono arrivate l’ufficialità del riscatto di Luca Valzania all'Atalanta ed il prolungamento del contratto fino al 2024 di Luca Strizzolo.

In cima alla lista delle 'cose da fare' resta prima di tutto lo scioglimento dei nodi legati ai 9 giocatori il cui prestito terminerà a fine giugno: Carnesecchi ed Okoli (Atalanta), Meroni e Sernicola (Sassuolo), Casasola (Frosinone), Fagioli, Zanimacchia e Rafia (Juventus) e Gaetano (Napoli). Situazioni importanti da chiarire per entrare nel vivo del mercato con le idee chiare.

Di oggi l’indiscrezione su Marco Carnesecchi: stando a quanto riferito da TuttoMercatoWeb, avrebbe raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto con l’Atalanta fino al 2026. Si aspetta solo l’ufficialità, spetterà poi alla società bergamasca decidere sul suo futuro, se integrarlo in rosa oppure mandarlo ancora in prestito ad un club di serie A, che potrebbe essere ancora la Cremonese.

Ariedo Braida, raggiunto telefonicamente dalla redazione partenopea di 1 FootballClub-1Station Radio, ha parlato del mercato grigiorosso ed in particolar modo di Gianluca Gaetano.

‘Il nostro campionato è appena terminato e non abbiamo ancora avuto modo di sederci ad un tavolo con il patron Arvedi, mister Pecchia ed il ds Giacchetta, per vedere il da farsi e come farlo, ma le soluzioni ci sono e si troveranno. Dovranno essere compatibili ed all'altezza delle nostre necessità, sia in prestito che di proprietà. Gaetano è un ragazzo serio che ha talento e merita di giocare in serie A, ma a volte le doti non sono sufficienti ci vogliono tante altre cose. In questi anni è maturato, è cresciuto, ma deve finire il suo percorso per farle emergere ancor di più, attraverso la squadra, l'allenatore e la sua voglia di allenarsi bene e con impegno. Ha delle qualità importanti sia come mediano che da trequartista. Per quanto riguarda il suo futuro tutte le soluzioni sono valide, dipende dalla volontà del giocatore, dai suoi obiettivi, penso che possa fare bene anche da noi’.

Un attestato di stima che lascia la porta aperta ad un altro anno di prestito. 

Gaetano ringrazia ed ha avuto parole ‘dolci’ per la città di Cremona, che considera la sua seconda casa, ed i tifosi grigiorossi, ma sul suo futuro ha le idee molto chiare di cui ha parlato ai microfoni di Radio Marte:

‘Nella seconda parte di stagione ho giocato molto di più come mediano, quello che facevo a Napoli. Nella prima parte più come trequartista. Il mio ruolo è a centrocampo, anche se preferirei fare la mezzala. Io sicuramente andrò in ritiro, il mio sogno è quello di giocare con il Napoli la prossima stagione. Domenica potrei essere allo stadio per salutare Insigne. La sua carriera è stata importante, per arrivare ai suoi livelli bisogna lavorare e dimostrare sul campo. Molti ragazzi si sono congratulati con me, anche il capitano Insigne’.

Vale la pena ricordare che anche nello scorso precampionato Gianluca Gaetano fece tutta la preparazione con il Napoli, con cui ha un contratto fino a giugno 2025, per poi unirsi ancora a Pecchia agli sgoccioli del calciomercato.

Di certo il ragazzo di Cimitile fino ad agosto sarà impegnato nel ritiro partenopeo, poi l'ultima parola spetterà a Spalletti che deciderà se inserirlo definitivamente in rosa o mandarlo in prestito in un club di serie A.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti