Gare di andata dei playoff di tennis serie C: vincono le cremasche (Tennis Club Crema), pareggiano i cremaschi e la Baldesio
Nelle gare di andata dei playoff di tennis di serie C, una vittoria e due pareggi per le formazioni cremonesi (Canottieri Baldesio) e cremasche (Tennis Club Crema). Partiamo dal Tennis Club Crema, che era l'unica formazione impegnata in casa. Davanti al pubblico amico, sui campi in terra battuta la formazione cremasca guidata in panchina da Daniela Russino ha avuto la meglio sulle siciliane del Circolo Le Roccette di Mascalucia (CT) con il netto punteggio di 4 a zero, grazie alle vittorie di Eva Segato su Rebecca Lo Pumo in 2 set per 6-0 6-0, Aurora Corvi su Martina LoPumo in 2 set per 6-2 6-0, Giulia Finocchiaro su Paola La Porta per 6-0 6-1 ed infine nel doppio composto da Corvi e Finocchiaro che si è imposta in 2 set sulla coppia composta da LoPumo e Lopumo per 6-0 6-2. Ora per la formazione cremasca basterà un solo punto nella gara di ritorno in programma domenica 30 giugno in terra siciliana per staccare il pass promozione in serie B2.
Grosso rimpianto invece per la formazione cremasca maschile impegnata in terra pugliese sul campo del Circolo Tennis I Campetti di Nardò (LC) ha pareggiato 3 a 3, dopo una gara molto avvincente e combattuta. Nel singolare di apertura Leonardo Cattaneo ha regalato il primo punto alla formazione cremasca superando in 2 set con lo score di 7-5 6-3 il padrone di casa Mattia Leo.
Nel secondo incontro immediato pareggio della formazione salentina grazie a Felipe Escalona che al termine di una battaglia ha prevalso su Gabriele Datei con lo score di 6-3 4-6 6-4. Nella terza partita il Tennis Club Crema è tornato in vantaggio grazie alla vittoria in 2 set di Andrea Bonfadini che ha avuto la meglio su Giovanni Dell’Atti per 7-5 6-1. Nell’ultimo singolare nulla da fare per Giacomo Nava, che dopo aver ceduto di misura nel set di apertura al tie break, si è ritirato ad inizio del secondo parziale contro il padrone di casa Marco De Pascalis. Infine si sono disputati i doppi che hanno visto una vittoria ed una sconfitta per il circolo cremasco. Nel primo incontro la coppia composta da Cattaneo e Datei ha superato in 2 set i padroni di casa Dell’Atti e De Pascalis con lo score di 6-3 6-4; mentre in quello successivo si è imposta la coppia di casa composta da Escalona e Leo, che dopo aver vinto il 1°set al tie break, nel set successivo ha avuto vita facile su Bonfadini e Pezzotta e si è imposta con un netto 6-0. Domenica 30 giugno sui campi in terra battuta del circolo cremasco è in programma la gara di ritorno e basterà la vittoria per poter accedere in serie B2.
Andata dolce ed amara anche per la Canottieri Baldesio, che era impegnata in terra veneta sui campi del Tennis Club Cà del Moro Venezia, la formazione cremonese guidata da Riccardo Manfredi e Fabio Mascarini ha chiuso il proprio match sul 3 a 3 e domenica 30 giugno davanti al pubblico amico dovrà vincere per staccare e conquistare la promozione in serie B2. I primi a scendere in campo sono stati il cremonese Andrea Chiavuzzo cat. 2.5 che era opposto a Lorenzo Decol cat. 3.3 e ha avuto la meglio imponendosi in 2 set con un doppio 6-2. La squadra lagunare ha pareggiato nel match successivo con Giacomo Checchin cat. 2.6 che ha al termine di un incontro sostanzialmente equilibrato si è imposto su Marco De Pietri cat. 2.5 in 2 set per 6-4 6-3. Nella terza partita nuovo vantaggio della Baldesio grazie alla vittoria di Giuseppe Menga cat. 2.8 che si è imposto agevolmente sul padrone di casa Giovanni Barolo cat. 3.4 per 6-2 6-1; in contemporanea al match tra Barolo e Menga sono scesi in campo Riccardo Mascarini cat. 2.3 che al termine di una battaglia durata 3 set ha avuto la meglio sullo spagnolo David Navarro Gomez cat. 2.4 con lo score di 4-6 6-2 6-4. Sul punteggio di 2 pari, si sono disputati i doppi ed anche qui gioie e dolori per la formazione cremonese. Nel primo incontro Navarro e Checchin ha avuto la meglio sulla coppia composta da Chiavuzzo e De Pietri, che nel 1°set ha mancato un set cedendo al tie break, mentre nel set la coppia di casa ha avuto la meglio aggiudicandosi il parziale con un netto 6-2. Nell’ultima gara in giornata pronto riscatto della squadra cittadina, grazie alla vittoria della coppia composta da Menga e Mascarini su Decol e Marchezan cat. 3.4 in 2 set per 6-1 6-4.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti