Giacchetta:"Il gol di Majer? Non riusciamo a capire perché sia stato annullato. Prepariamo subito la sfida al Sassuolo"
Anche il dg della Cremonese Simone Giacchetta, è intervenuto in conferenza stampa al termine di della partita Cremonese-Palermo 1-0, gara valida per la 3ª giornata di Serie BKT 2024-25. Ecco le sue dichiarazioni.
Per la Cremonese tanti tiri di cui pochi nello specchio, per il Palermo il contrario. La Cremo sembra avere lo stesso problema con i gol della scorsa stagione… “Sì, però la scorsa stagione siamo arrivati in finale playoff… Magari il percorso fosse questo. Credo sia stata la miglior Cremonese dall’inizio della stagione, ci siamo rivisti e riconosciuti in quanto fatto l’anno scorso. Dispiace molto per questa sconfitta, perché arriva contro una squadra accreditata per la vittoria finale. Ci siamo confrontati contro di loro e abbiamo avuto certezze, ma c’è delusione per la sconfitta. Forse il risultato è dovuto anche ad alcune decisioni arbitrali: spiace parlarne, ma fa parte del gioco e possono essere determinanti come le scelte di un giocatore. Questa sera alcune giocate sono state determinanti a nostro sfavore, come in occasione del gol di Majer: non riusciamo a capire perché sia stato annullato. Così come su alcune occasioni in mezzo al campo che hanno dato al Palermo la possibilità di rifiatare ed evitare pericoli sul nascere e un atteggiamento che ha indispettito come i ripensamenti prima di estrarre dei cartellini e poi ammonizioni discutibili a nostro sfavore. Usciamo con questo dispiacere, perché con il Palermo non siamo proprio fortunati. L’anno scorso all’andata fu annullata una rete di Coda con un fuorigioco strano… Quest’anno ci dice male, pazienza”.
Nella scorsa stagione la squadra faticava a segnare. Nonostante siano arrivati quattro attaccanti, in campo sono scesi due giocatori già presenti in rosa… “Queste sono scelte tecniche dell’allenatore, che lavora sempre per schierare la formazione migliore. La nostra rosa è composta da tanti ottimi calciatori e qualsiasi scelta può provocare osservazioni nei confronti di altri, fa parte del ruolo. Al di là delle occasioni create rimane una prestazione che va sostenuta di giorno in giorno, i giocatori stanno crescendo di condizione e questo è importante. Non stiamo facendo una partenza sprint, ma il campionato è appena iniziato e fa giocare quattro gare a mercato in corso. Dal punto di vista tecnico non ci sentiamo sconfitti, ma il risultato ci penalizza molto. Lo accettiamo e ci prepariamo subito per la sfida al Sassuolo”.
Prevede ulteriori rinforzi per modificare la rosa? “Possiamo rinforzarla anche sfoltendola, vedremo cosa fare in questi ultimi giorni. Il mercato va a rilento rispetto agli scorsi anni, la Cremonese ha fatto ottime operazioni e ora limerà gli elementi in rosa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti