2 dicembre 2021

Gioventù Grigiorossa, 80 tecnici all'allenamento a porta aperta

Proseguono le iniziative nell’ambito del progetto ‘Gioventù grigiorossa’ che lega 35 società delle provincie di Cremona, Lodi, Parma, Piacenza e Lodi. Un progetto nato nel settembre del 2017, anno della promozione in B della società di via Postumia, che organizza attività formative, sul campo ed in aula, sulle metodologie di allenamento e formazione delle squadre giovanili.

Proprio ieri presso il Centro Sportivo Giovanni Arvedi, come riassume il successivo comunicato stampa, si è svolto un incontro sul campo, per dar modo agli allenatori intervenuti di assistere agli allenamenti delle giovanili grigiorosse.

 

“Allenamento a porte aperte al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”. Nell’ambito del progetto “Gioventù Grigiorossa”, l’impianto di largo degli Sportivi nei giorni scorsi ha ospitato circa 80 tra allenatori e formatori delle 35 società affiliate al settore giovanile della Cremonese. Accolti da Giorgio Bertasi, i tecnici hanno potuto assistere all’allenamento delle formazioni under 9 e 10 della Cremo. A coordinare i lavori sul terreno di gioco c’era Riccardo Cantaboni che si è avvalso della collaborazione, oltre che di Bertasi, di Francesco Carera – che segue le attività propedeutiche riservate ai portieri – e del preparatore motorio Luca Bonesi. Al termine dell’attività sul campo, i tecnici grigiorossi e gli ospiti si sono confrontati sul tema: “Organizzazione della seduta di allenamento per Primi Calci”. Si tratta del primo della serie di 3 incontri in programma al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”, dedicati agli allenatori delle realtà che danno vita al progetto “Gioventù Grigiorossa”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti