4 ottobre 2021

Il casalasco-viadanese si scopre terra di boxe, sesta riunione a Cogozzoi

Ripresa a pieno ritmo dell’attività pugilistica cremonese con il casalasco che, grazie all’impegno soprattutto dell’ex campione italiano dei mediomassimi Cristian Marchetti e di Luca Avosani, sta portando avanti un’iniziativa organizzativa di prim’ordine. La sesta riunione allestita quest’anno a Cogozzo presso la palestra sociale della Lavadera che ha fatto seguito a quella allestita in luglio a Casalmaggiore ha fatto registrare un altro passo avanti anche per i risultati che i ragazzi, grazie all’attività continua stanno conseguendo migliorano sempre di più.

Tra i superwelter elite, un netto miglioramento rispetto alle ultime uscite ha palesato Cezar Ieseanu, il cremasco allievo di Lucio Vailati attualmente tesserato per la Southpaw di Marchetti ha affrontato il quotato Denis Bernatskyy (Costantino Boxe) che veniva dall’aver vinto gli ultimi sette incontri disputati, dunque un ottimo test superato in scioltezza dimostrando di aver acquisito una padronanza di ring e di aver superato quella mancanza di personalità tra le corde che poteva impedirgli risultati importanti. Ha dominato le prime due riprese imponendo in ogni frangente la sua boxe con colpi precisi ed ha contenuto nella terza, senza correre rischi, il tentativo di rientrare in partita del pur bravo avversario.
Bel successo anche dell’altro Elite del gruppo Yankee Pavan. Yankee era tornato all’attività agonistica qualche mese fa dopo aver lasciato sulla bilancia in pochi mesi di preparazione una trentina di chili. Al rientro, a Viadana, aveva perduto da Claudio Felici (Boxe Cavezzo) ma ha voluto immediatamente la rivincita e stavolta ha avuto ragione lui: pochi colpi, i suoi, ma tutti a bersaglio, precisi ed efficaci. L’avversario ha tentato di imporre un ritmo indiavolato sparando decine di colpi che sono però finiti tutti sui guanti di Pavan che però usciva da ogni scambio con ganci che scuotevano l’avversario.Per l’allievo di Avosani è la 14ª vittoria in carriera.
Al limite dei 64 Kg. incontro spettacolare tra l’imbattuto reggiano Giannotti e Joseph Okoye, un longilineo un po’ sgraziato, ma che sa colpire con efficacia. Giannotti ha dovuto incassare la sua prima sconfitta, ma non ha demeritato. Ha sofferto quei colpi improvvisi e una leggera ferita sopracciliare, ma merita la rivincita che certamente arriverà.
Tra i più giovani, ha colto il suo secondo successo Gianmarco Scaroni al limite dei 64 Kg. di fronte al reggiano Macchiarella frutto di una costante superiorità maturata durante tutto il confronto, mentre ha dovuto cedere ai punti Giorgio Stradi contro l’emiliano Pietro Infusi autore di una prova convincente.
Poco spettacolare, invece, lo scontro tra i pesi medi Fava e Bonzaghi (Boxe Cavezzo) entrambi ex rugbisti dotati di grande potenza e tanta aggressività ma ancora bisognosi di migliorare parecchio sul piano tecnico. Ha vinto Fava, ma di pochissimo scarto.
Già fissata la data della prossima riunione: 16 ottobre quando si torna in provincia di Cremona, a Calvatone.
Cesare Castellani


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti