24 aprile 2023

Il Pagellone di Udinese-Cremonese. Bianchetti un disastro, Bonaiuto non incide

IL PAGELLONE DI UDINESE-CREMONESE: BIANCHETTI UN DISASTRO, BUONAIUTO NON INCIDE 

CREMONESE 5: La sconfitta era da mettere in conto, ma non ci stanno assolutamente le disattenzioni difensive ed il gol dopo 3 minuti scarsi. 

CARNESECCHI 6.5: Nessuna colpa sulle reti subite. Evita un passivo maggiore con 3 parate decisive. 

SERNICOLA 5: Un salvataggio decisivo ad inizio gara, poi viene confinato dalle sfuriate friulane nella sua metà campo. Si prende ance un cartellino giallo che gli farà saltare il match contro il Verona.

46' AIWU 5.5:  Lo si ricorda solo per un ‘assist’ per Beto che fortunatamente non ne approfitta. 

BIANCHETTI 4: Lo scatto di Success che si invola da metà campo in occasione del terzo gol è l’istantanea della sua partita. 

VASQUEZ 6: Altra prestazione di spessore, peccato averlo valorizzato solo nella seconda parte della stagione e che a fine stagione debba tornare al Genoa. 

VALERI 5: Esce nettamente sconfitto dalla sfida con Ehizibue, cerca di dare sostegno a Buonaiuto, ma è troppo spesso impegnato a ripiegare per limitare i danni sulla sua fascia. 

MEITÉ 5.5: Resta in campo 90’ e lo fa con grande impegno, un giocatore che si sta rivalutando partita dopo partita.

CASTAGNETTI 5: La sua tecnica non può nulla contro la fisicità e la velocità degli avversari. Sarebbe servito un'opzione diversa che però la Cremonese non ha.

46’ OKEREKE 5: Deve ritrovare continuità, a mezzo servizio serve a poco. 

BENASSI 5: Ci si aspettava di più da lui, va al tiro in un paio di occasioni e cerca di arginare le ondate avversarie, ma lo fa praticamente da solo e anche malaccio.

BUONAIUTO 5.5: Vedi sopra. Va al tiro per 3 volte ma non centra mai la porta, cerca di dare sostegno all’attacco, ma con scarsi risultati. 

75’ BASSO RICCI 6: Per la Cremonese, il suo esordio in serie A, è la nota più lieta di questa partita.

TASDJOUT 5: Esce allo scadere della prima frazione di gioco per un risentimento muscolare, ma 9 palloni giocati e un solo tiro, neppure in porta, è troppo poco.

AFENA GYAN 5: Entra senza incidere. 

DESSERS 6: Da segnalare per una bella iniziativa che gli vale un palo. Anche lui, con la continuità, sembra aver trovato più fiducia e verve agonistica.

60’ QUAGLIATA 6: Entra in campo quando già la partita è compromessa. Merita più spazio. 

BALLARDINI 5: Al netto della superiorità dell’avversario, non è riuscito a caricare adeguatamente la squadra. A mio avviso un grosso errore quello di schierare Bianchetti al centro della difesa. 

 

PAGELLE UDINESE:

Silvestri 6; Becao 6,5, Bijol 6, Perez 7; Ehizibue 6.5 ( 85′ Ebosele s.v.), Pereyra 6.5 ( 85′ Pafundi s.v.), Walace 6, Lovric 6.5, Udogie 6,6; Samardzic 7, ( 65′ Arslan 6), Success 7 (dal Beto 6). All. A.Sottil 7.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti