In Puglia primo match point per la Juvi Ferraroni contro Nardò
Primo match point per la Ju.Vi. Ferraroni Cremona, che reduce dalle vittorie casalinghe ottenute in gara 1 e 2 si appresta a prepararsi per la trasferta in terra pugliese contro la HDL Nardò, che per la formazione salentina è una sorta di ultima chiamata e, in caso di vittoria portare la serie a gara 4 che sarà in programma in terra leccese domenica 18 maggio con palla a 2 alle ore 20,30. In regular season lo scorso 6 ottobre i gigliati si imposero al Palazzetto San Giuseppe da Copertino nettamente per 97 a 72, grazie ad un’ottima prova corale che hanno visto Massone top scorer con 19 punti, seguito da Polanco fermatosi a 18 e dalla coppia Brown e Bertetti con 14. Così coach Luca Bechi alla vigilia della partenza con destinazione Puglia ci presenta il match: “Veniamo da due vittorie interne importanti per il morale, ma ora arriva il momento decisivo. Dovremo giocare una gara decisamente migliore, specialmente in difesa. Per Nardò sarà la classica partita da dentro o fuori e loro anche grazie all’apporto del proprio pubblico che al Sud è molto caloroso cercare di accorciare le distanze. Come detto oltre che migliorare il rendimento difensivo dovremo limitare le palle perse, evitare i loro contropiedi, sporcargli le loro percentuali ma soprattutto attenti ai loro 1 c 1 e alla lotta a rimbalzo che come sempre è un fattore molto importante. L’unico neo è che quasi certamente dovremo fare a meno dell’apporto del nostro pubblico che ci ha sempre seguito con tanto calore per tutta la stagione e senza di loro dovremo dare il massimo per vincere e di conseguenza brindare alla salvezza e che la voglio dedicare a tutti, in particolare alla Ferraroni family per l’impegno costante e la vicinanza nei confronti della squadra, i nostri tifosi e ai giocatori che anche nei momenti di difficoltà non hanno mai mollato e hanno sempre dato il massimo sia in allenamento che in partita. Non sarà una gara facile, ma confidiamo nella cabala visto che al momento abbiamo vinto tutte e 4 le gare programmate tra campionato e playout. Sono ottimista che possiamo fare e dovremo fare ancora meglio e centrare quell’obbiettivo che era in programma ad inizio stagione". Per quanto riguarda le formazioni, le due squadre si presenteranno al completo e con i cremonesi che dovranno rinunciare all’infortunato Zampogna e che per lui la stagione è finita anzitempo, mentre dall’altra parte coach Mecacci avrà a disposizione anche Ebeling che in gara 2 è stato espulso per proteste dopo un fallo tecnico. Ex della partita in casa Nardò Antonio Iannuzzi, mentre in casa Ju.Vi. Cremona Andrea La Torre.
PALAZZETTO SAN GIUSEPPE da COPERTINO (LECCE ORE 20,30)
HDL NARDO’: 2 Stewart, 3 Ebeling, 5 Nikolic, 6 Pagani, 7 Iannuzzi, 8 Donadio, 10 Mouaha, 12 Stewart Jr. 21 Giuri, 66 Zugno. All.: Mecacci.
JU.VI. FERRARONI CREMONA: 5 Galantini, 8 Bertetti, 10 Polanco, 14 La Torre, 16 Barbante, 18 Caporaso, 20 Tortù, 22 Massone, 27 Bruni, 33 Washington, 36 Morgillo, 45 Giombini. All.: Bechi.
ARBITRI: Radaelli di Porto Empedocle (AG), Moretti di Marsciano (PG) e Nuara di Treviso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti