17 maggio 2025

L'Impresa Tedeschi Sanse questa sera a Cernusco, una partita che vale una stagione

Una partita che vale una stagione. Questa sera con palla a 2 alle ore 21 l’Impresa Tedeschi Sanse Cremona in terra milanese si gioca l’ultimo atto della stagione 2024-2025 ospite della Libertas Cernusco sul Naviglio in un match salvezza dall’alto coefficiente di difficoltà. Se in gara 1 la formazione di coach Paolo Coccoli ha giocato sulla falsa riga di quello visto nei recenti play-in e nei quali ha chiuso con un bilancio di 8 vittorie e sole 2 sconfitte, e con la netta vittoria per 60 a 92 e già messa in “ghiaccio” a metà quando i meningreen hanno guadagnato un vantaggio di quasi 20 lunghezze. Al rientro dagli spogliatoi il copione non è mai cambiato e nel finale di gara trascinati da un monumentale Ivanovskis che ha chiuso con il suo best score stagionale da 31 punti e 37 di valutazione complessiva sono arrivati a toccare addirittura le 35 lunghezze di vantaggio. In gara 2 giocata davanti al pubblico amico i giovani cremonesi hanno sentito molto l’emozione e a complicare tutto ci si è messo anche l’infortunio occorso a capitan Speronello costretto ad uscire dopo soli 8’ a causa di un infortunio al polso e che per la decisiva gara 3 non lo vedrà tra i protagonisti. Di conseguenza coach Coccoli dovrà chiedere ai suoi meningreen di dare il massimo per portare a casa una salvezza che ad inizio stagione tra mille difficoltà come l’assenza di Vacchelli o l’addio a metà stagione di Zampolli che ha privato la formazione cittadina di due elementi importanti nell’economia di gioco della formazione biancoverde. Ora la sfortuna è tornata a bussare alla porta dei cremonesi che sanno che questa sarà una partita da dentro o fuori e che varrà una stagione. Siamo sicuri però che la formazione del presidente Tambani onorerà al meglio come ha fatto sinora e che darà tutto per poter portare a casa la tanto attesa salvezza.

PALESTRA POLIVALENTE (CERNUSCO SUL NAVIGLIO ORE 21)

LIBERTAS CERNUSCO SUL NAVIGLIO: 1 Mandelli, 4 Somaschini, 5 Meier, 8 Franco, 9 Scioscia, 10 Mora, 11 Sirtori, 15 Sessi, 18 Marra, 23 Colombo, 27 Alberti, 52 Pirola. All.: Fili.

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: 2 Zovadelli, 3 Turin, 4 Belloni, 5 Galdiolo, 6 De Martin, 8 Grassi, 9 Boschiroli, 11 Ivanovskis, 12 Galetti, 16 Fantoma, 21 Comastri. All.: Coccoli.

ARBITRI: Invernizzi di Dorno (PV) e Bernardi di Cantù (CO).

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti