La Cremonese sale al quarto posto. Con i cambi del secondo tempo Pecchia vince la partita. Sabato grigiorossi ad Alessandria
Nella ripresa del campionato, la Cremonese torna alla vittoria espugnando il Granillo di Reggio Calabria, 3 punti che permettono ai grigiorossi di risalire la classifica ed appaiare al 4° posto la stessa Reggina ed il Frosinone a 22 punti.
Il primo tempo della Cremonese avrebbe lasciato presagire ben altro risultato, il rigore fallito da Fagioli dopo pochi minuti dall’inizio del secondo sapeva di condanna, ma evidentemente Pecchia ha saputo trasmettere ai giocatori quella determinazione e convinzione che è mancata nella prima parte di gara.
L’ingresso di Valeri, Ciofani e successivamente di Gaetano, hanno ribaltato gli equilibri in campo, fino a fare apparire il risultato finale, numeri alla mano, fin troppo stretto.
La sensazione è che a volte, al netto dei meriti avversari, la Cremonese sia vittima e carnefice di se stessa, ma domenica ha dimostrato di avere qualità, forza ed il valore di imporre e concretizzare le sue potenzialità contro ogni avversario.
Sabato 27 novembre alle 14.00, i grigiorossi scenderanno in campo al Moccagatta l’Alessandria reduce dalla vittoria in trasferta a Ferrara; una partita insidiosa da affrontare con grande determinazione e fiducia sin dal primo minuto.
Il martedì successivo 30 novembre alle 18.00, la Cremonese ospiterà allo Zini il Frosinone e chiuderà il tris di partite in 7 giorni sabato 4 dicembre alle 14.00 a Cosenza-Cremonese.
Nelle altre partite della 13° giornata spicca la vittoria del Brescia a Vicenza che ha garantito la vetta alle rondinelle di Inzaghi; torna alla vittoria il Pisa che con una rete di Cohen al 7’ condanna il Benevento alla terza sconfitta consecutiva.
Il Frosinone non va oltre il pari a reti inviolate con il Lecce, i salentini non perdono una partita dalla prima giornata allo Zini; il Perugia di Alvini ci crede e concretizza la vittoria davanti ai suoi tifosi con le reti di Lisi e Matos.
Un gol per parte ed un punto per parte tra Ternana e Cittadella, mentre l’Ascoli passa al Teghil contro il Pordenone per una rete a zero.
Quando sembra che la doppietta di Dany Mota non basti al Monza per battere un Como mai domo che in 5’ annulla lo svantaggio, ci pensa Machin all’88’ a riportare i brianzoli in piena zona play off.
Alla Spal non basta il fattore campo per evitare la sconfitta contro un arrembante Alessandria, mentre il Parma non va oltre il pareggio casalingo contro il Cosenza, un’altra partita deludente che, notizia di oggi, costa la panchina a Maresca.
La classifica marcatori non subisce scossino, Coda (Lecce) è ancora al comando con 8 reti, segue Dionisi (Ascoli) a 7 reti, mentre l’unica novità è rappresentata da Corazza (Alessandria) che si aggiunge al folto gruppo di inseguitori a 6 reti.
Nella prossima giornata, sabato 27 alle ore 16.15, la capolista Brescia ospiterà il Pisa nel big match della 14° giornata.
I RISULTATI DELLA 13ª GIORNATA:
Frosinone-Lecce 0-0
Pordenone-Ascoli 0-1
Spal-Alessandria 2-3
Ternana-Cittadella 1-1
Perugia-Crotone 2-0
Vicenza-Brescia 2-3
Parma-Cosenza 1-1
Reggina-CREMONESE 1-2
Monza-Como 3-2
Pisa-Benevento 1-0
LA CLASSIFICA
Brescia 27, Pisa 25, Lecce 24, Frosinone, CREMONESE, Reggina 22, Ascoli, Monza 21, Perugia, Cittadella 20, Benevento, Como 19, Ternana, Parma 17, Cosenza 15, Spal 14, Alessandria 11, Crotone 8, Vicenza 4, Pordenone 3.
IL PROGRAMMA DELLA 14ª GIORNATA:
Venerdì (26/11)
Crotone-Vicenza (ore 18); Lecce-Ternana (ore 20.30).
Sabato (27/11)
Alessandria-Cremonese (ore 14); Ascoli-Monza (ore 14); Benevento-Reggina (ore 14); Cosenza-Spal (ore 14); Frosinone-Pordenone (ore 14); Brescia-Pisa (ore 16.15); Perugia-Cittadella (ore 18.30).
Domenica (28/11) Como-Parma (ore 20.30).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti