24 settembre 2023

La Juvi perde 79-74 con il Piacenza ma fa festa per il PalaCava JuviCenter

CREMONA – Ultimo scrimmage pre-campionato per la Juvi Ferraroni Cremona che nel giorno dell'inaugurazione del PalaCava davanti a circa 200 spettatori ha affrontato nell’ultimo test amichevole la pari categoria Assigeco Piacenza.

La gara azzerrata alla fine di ogni quarto ha visto prevalere la formazione emiliana con il punteggio finale di 74 a 79, ma al di là del risultato è stata festa grande per la dirigenza juvina e per i propri tifosi che da oggi si chiama ufficialmente PalaCava JuviCenter.

Per questo ultimo test coach Bechi come già accaduto contro la Fortitudo Bologna deve rinunciare a Costi, a cui si aggiunge all’ultimo anche Medford entrambi acciaccati, i gigliati partono bene partono bene e Cotton spara 2 triple in rapida successione, ma gli ospiti non mollano e Miller comincia a bucare la retina cremonese con una certa continuità ed il 1°quarto si chiude con il leggero vantaggio juvino sul 20 a 18.

Nella 2^frazione i padroni di casa faticano in attacco e la compagine di coach Salieri ne approffitta per guadagnare qualche punto di vantaggio grazie anche all’ottima vena sotto i tabelloni di D’Almeida e si arriva così al riposo con i piacentini sopra di 4 lunghezze sul risultato di 35 a 39.

Al rientro dagli spogliatoi la Ferraroni entra in campo più carica e si riporta sotto, ma Bonacini con un paio di triple mantiene avanti gli ospiti che all’ultima pausa sono avanti di una sola lunghezza sul punteggio di 56 a 57.

Ad inizio 4^frazione Serpilli con 2 triple in rapida successione spinge ancora avanti i suoi, ma Vincini e Tortu riportano i gigliati in scia e a questo coach Salieri si affida ad un devastante D’Almeida che sotto i tabelloni fa la voce grossa e nel finale le triple di Serpilli e dell’ex Veronesi mettono la parola fine al match e fissano il definitivo 75 a 79 ospite.

Sabato 30 settembre alle ore 20,30 al PalaRadi è l’ora della verità con la Ferraroni che nella gara inaugurale di campionato se la vedrà contro la più quotata e blasonata Cantù dell’ex Vanoli Cremona “Meo” Sacchetti.

JUVI FERRARONI CREMONA-ASSIGECO PIACENZA 75-79

PARZIALI: 20-18, 35-39 (15-21), 56-57 (21-18).

JUVI FERRARONI CREMONA: Benetti 8, Cotton 8, Sabatino 8, Biaggini n.e., Musso 6, Medford n.e., Boni n.e., Costi n.e., Giulietti 8, Vincini 12, Magro 8, Tortu 14. All.: Bechi.

ASSIGECO PIACENZA: Miller 24, Gallo, D’Almeida 19, Filoni 4, Serpilli 9, Veronesi 12, Bonacini 11, Querci n.e., Sanchez n.e., Sabatini. All.: Salieri.

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti