La Logiman Orzinuovi affronta la Fulgor Fidenza
Reduce dalla convincente vittoria interna contro la Alberti & Santi Fiorenzuola d’Arda, terzo ed ultimo test con formazioni emiliane per la Logiman Orzinuovi, che si appresta ad affrontare per la 3ª giornata di andata la Foppiani Fulgor Fidenza. La compagine parmense arriva a questo appuntamento dopo aver ceduto in casa all’esordio contro Capo d’Orlando, mentre nel turno infrasettimanale si è imposta di misura su un’altra compagine siciliana, la Moncada Energy Agrigento, dopo un match sostanzialmente equilibrato. Per la formazione orceana allenata da coach Gabrielli e di capitanGiacomini, si presenta un match non facile contro una formazione giovanissima che può vantare l’età media più bassa del campionato, ma comunque già rodata, grintosa, ricca di talento ed alla seconda stagione consecutiva in categoria. Per questa gara rispetto al match casalingo contro Fiorenzuola d’Arda, i bresciani recuperano Chavez che ha scontato la squalifica dopo il match che lo ha visto in campo a Piacenza contro la Bakery, che poi su una loro segnalazione gli è stata assegnata una giornata di squalifica che ha scontato il turno precedente. Passando in rassegna il roster agli ordini del riconfermato coach Bizzosi, uno dei migliori tecnici più apprezzati a livello giovanile troviamo il playmaker Carnevale, uscito dal settore giovanile di Bassano del Grappa e dotato di un ottimo tiro dalla lunga distanza, la guardia finlandese Mantynen che proviene dalla seconda serie tedesca, l’eccletico ex Juvi Cremona Caporaso che può giostrare nel ruolo di ala piccola che forte, l’ala-pivot Placinschi proveniente dall’Aquila Trento ed il pivot Martini, che con i suoi 213 cm è da considerarsi la “torre della squadra” e che sicuramente potrà creare qualche problema sotto i tabelloni bresciani. A completare la squadra troviamo il capitano Scattolin che fa della difesa la sua arma migliore, il tiratore Ghidini ed il lungo Mane, che insieme al già citato Martini compone il ruolo dei “lunghi”. Ci presenta il match odierno Tommaso Oxilia, miglior realizzatore nel match casalingo contro Fiorenzuola: “Fidenza è una squadra che ogni anno dimostra sul campo la propria forza. Sono ragazzi giovani, ben allenati, che fanno della corsa e della freschezza fisica la loro forza. Di sicuro dovremo pareggiare la loro intensità per poter strappare i due punti su un campo difficile come il loro. Per quanto riguarda noi, sottolineo la coesione di un gruppo che abbiamo dimostrato di avere, sia in precampionato che in queste prime due giornate". Per quanto riguarda le formazioni, coach Gabrielli deciderà all’ultimo sull’utilizzo di Gnecchi colpito violentemente al viso nel match casalingo con Fiorenzuola. Queste le probabili formazioni:
PALAPATRIZZIOLI (FIDENZA ORE 18)
FOPPIANI FIDENZA: 1 Carnevale, 2 Pezzani, 5 Scardoni, 6 Ghidini, 7 Scattolin, 8 Caporaso, 9 Mantynen, 12 Stuedo, 15 Placinschi, 16 Obase, 18 Mane, 24 Martini. All.: Bizzosi.
LOGIMAN ORZINUOVI: 3 Venturoli, 4 Chavez, 5 Giannozzi, 7 Giacomini, 8 Gnecchi, 10 Oxilia, 13 Barbuto, 16 Caversazio, 18 Stefani, 21 Zilli, 22 Cacace. All.: Gabrielli.
ARBITRI: Tupello di Torino, Mammola di Chiavari (GE) e Caneva di Collegno (TO).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti