La Mazzoleni Pizzighettone di scena in casa della sorpresa Curtatone, la Sanse dalla capolista Sangiorgese
Ultimo appuntamento del girone di andata in serie B Interregionale dove la Mazzoleni Pizzighettone e l’Impresa Tedeschi Sanse Cremona cercheranno il riscatto dopo una serie di sconfitte accumulate nelle ultime giornate. Partiamo dalla Mazzoleni Pizzighettone, che reduce da 2 sconfitte interne consecutive rispettivamente con Nervianese e Gardonese, è chiamata a riprendere il cammino ma non sarà facile. I ragazzi di coach Baiardo saranno impegnati questa sera alle ore 18 in terra mantovana contro la neopromossa formazione della Tea SpA Junior Curtatone, autentica sorpresa di questo inizio di stagione e neopromossa. Con l’allenatore genovese presentiamo l’avversario: “Andiamo in casa di una delle squadre al vertice della classifica e che ha dimostrato durante il campionato di avere grandi qualità ed un buon bilanciamento tra giocatori esperti e giovani. A noi più che l’avversario, in questo momento, ci deve importare della partita che vogliamo fare noi cercando di migliorare la prestazione offerta contro la Gardonese, partendo dal fatto di essere più consistenti ed evitando passaggi a vuoto come quelli avuti nell’ultimo match. Per noi sarà importantissimo produrre una prestazione consistente a livello difensivo per 40’ ed un attacco in cui le palle perse vengano limitate e si lavori con conitnuità per costruire sempre di più il miglior tiro possiibile. Con Gardone lo abbiamo fatto per 35’ su 40 ma in questo campionato non basta e fa si che tu perda, e di questo ne dobbiamo fare tesoro. In realtà a mio giudizio non ci sono squadre rivelazione perché i pronostici di inizio stagione al momento sono stati rispettati, sia in avanti che in coda. In chiave delusione forse ci si poteva aspettare di più in termini di risultati dalla Social Osa che è una squadra che sulla carta ha un quintetto di giocatori di categoria o superiore, ed una panchina piuttosto profonda. La verità però è che questo è un campionato molto equilibrato dove le partite vengono decise da pochi punti per cui è relativo fare considerazioni a questo punto della stagione”.
Queste le probabili formazioni:
PALASPORT LOCALITA’ BOSCHETTO (CURTATONE ORE 18)
TEA SPA JUNIOR CURTATONE: 0 Verri, 1 Biordi, 2 Boudet, 5 Lo, 7 Cangelosi, 8 Ciorciani, 10 Pasquino, 11 Aguirrrezabala, 24 Peralta, 32 Pettovello, 33 Almeida Pires, 95 Bortolotto. All.: Romero.
MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 2 Conti, 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 8 Ndiaye, 9 Samija, 10 Biondi, 11 Belloni, 12 Beghini, 14 Pozzetti, 20 Tolasi, 24 Mascadri, 42 Piccoli. All.: Baiardo.
ARBITRI: Cantarini di Annicco e Lorefice di Bologna.
----------------
Sempre oggi alla stessa ora, una incerottata Impresa Tedeschi Sanse Cremona, reduce da 4 sconfitte consecutive sarà ospite della capolista Ltc Sangiorgese nel più classico dei testa-coda. Con coach Paolo Coccoli, analizziamo l’avversario: “Affrontiamo la Sangiorgese già privi di Vacchelli in partenza ed all’ultimo dovrò fare a meno anche di Ivanovskis e Zanotto. Andiamo ad affrontare una squadra che è stata costruita per il salto di categoria. Noi faremo la nostra partita cercando sempre di migliorare quello che stiamo facendo in campo. Per quanto riguarda la squadra che al momento mi sta sorprendendo direi Curtatone che da neopromossa sta facendo un ottimo campionato”. La Sangiorgese arriva a questo incontro dopo superato nettamente nel turno infrasettimanale in trasferta la Nervianese nonostante la perdurante assenza del loro miglior giocatore, ossia Bianchi al momento out per infortunio".
Queste le probabili formazioni:
PALABERTELLI (SAN GIORGIO SU LEGNANO ORE 18)
LTC SANGIORGESE: 0 Testa, 3 Tosetti, 4 Costa, 7 Venier, 12 Giarelli, 13 Gozo, 16 R.Picarelli, 34 A.Picarelli, 40 Sonzogni, 77 Nikoci. All.: Di Gregorio.
IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: 2 Zovadelli, 3 Turin, 4 Belloni, 5 Galdiolo, 6 Del Cero, 8 Grassi, 16 Fantoma, 21 Comastri, 47 Speronello, 55 Zampolli. All.: Coccoli.
ARBITRI: Marchesi di Tirano (SO) e Di Giuseppe di Carugate (MI).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti