18 maggio 2025

La Sanse cade a Cernusco 68-54, ci sarà spareggio con Montebelluna per evitare la retrocessione

CERNUSCO SUL NAVIGLIO (MI) – Nulla da fare per l’Impresa Tedeschi Sanse Cremona che nella decisiva gara 3 cede sul campo dei padroni di casa della Libertas Cernusco sul Naviglio che si impongono con il risultato finale di 68 a 54 e si salvano, mentre per i cremonesi l’ultima speranza per poter evitare la retrocessione in serie C è lo spareggio contro Montebelluna già sconfitta nei recenti play-in Silver. Per questa gara coach Coccoli deve fare a meno degli infortunati Zanotto e capitan Speronello e schiera lo starting five composto da Belloni, Galdiolo, De Martin, Grassi ed Ivanovskis, mentre dall’altra parte coach Fili recupera Grioni che prende il posto di Sessi e risponde con Meier, Franco, Mora, Marra e Colombo. La gara vede un inizio equilibrato sino al 12 pari, poi i meningreen smarriscono la via del canestro ed i locali piazzano un parziale di 10 a zero e chiudono il 1°periodo sul punteggio di 22 a 12, grazie all’ottima prova di Marra autore di 8 punti; mentre tra i cremonesi gli unici ad andare a referto sono Grassi e De Martin. Nella 2^frazione Cernusco sul Naviglio allarga ancor più la forbice e con Mora autore di 8 punti va alla pausa toccando il massimo vantaggio della serata a +21 sul risultato di 43 a 22. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa rallentano e la Tedeschi trascinata da De Martin autore di 8 punti riduce lo svantaggio ed il 3°periodo si chiude con i locali sopra di 14 lunghezze sul punteggio di 54 a 40. Nell’ultima frazione il match si è giocato alla pari e con i cremonesi incapaci di impensierire i padroni di casa e grazie a 7 punti di Meier mantiene sostanzialmente immutato il vantaggio ed al suono della sirena finale grande festa a centrocampo per la squadra di casa, mentre i cremonesi rimasti in partita grazie alla doppia doppia di Galdiolo che ha chiuso con 13 punti ed altrettanti rimbalzi. Come detto ora l’ultima occasione per evitare la retrocessione in serie C è il confronto contro Montebelluna che nell’altro match ha sfiorato il colpaccio cedendo di misura in 3 partite contro Bologna; mentre dall’altra parte si contenderanno la salvezza la Jadran Trieste ed il Guerriero Petrarca Padova.

LIBERTAS CERNUSCO SUL NAVIGLIO-IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA 68-54

PARZIALI: 22-12, 43-22, 54-40

LIBERTAS CERNUSCO SUL NAVIGLIO: Mandelli, Somaschini 7, Meier 16, Franco 6, Scioscia, Mora 17, Sirtori 6, Grioni n.e., Marra 8, Colombo 3, Alberti 3, Pirola 2. All.: Fili.

Nessuno uscito per 5 falli.

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: Zovadelli n.e., Turin 2, Belloni 7, Galdiolo 13, De Martin 13, Grassi 8, Boschiroli n.e., Ivanovskis 9, Galetti n.e., Fantoma 2, Comastri. All.: Coccoli.

Usciti per 5 falli: Grassi e Fantoma.

ARBITRI: Invernizzi di Dorno (PV) e Bernardi di Cantù (CO).

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti