27 novembre 2022

La Vanoli torna in vetta dopo la vittoria con Casale 82-71

VANOLI CREMONA -NOVIPIU CASALE MONFERRATO 82-71
 
Parziali 18-18, 38-28, 58-47
 
VANOLI CREMONA: Cannon18,   Alibegovic 15,  Tabu 8,  Eboua 10,   Caroti 6,  Denegri 18, Piccoli 2, Mobio 5, Zanetti, Gallo, Galli, Ndzie.   All. Cavina
 
NOVIPIU CASALE MONFERRATO: Ellis 6,  Carver 8, Formenti 14. L.Valentini, Castellino,  Martinoni 15, Ghirlanda 16,  Redivo 12, Poom.   Costantino, Mele e Luparia   All. valentini
 
La Vanoli Cremona batte al palaRadi con sicurezza la Novipiù Casale Monferrato 82-71 e torna in vetta alla classifica approfittando del turno di riposo di Cantù e con una gara in meno (derby con la Juvi Ferraroni il 14 dicembre). Casale Monferrato, a parte due fiammate nel corso del match che l’hanno vista impattare i cremonesi, non è mai riuscita a mettere il naso avanti e soprattutto a far girare l’inerzia del match. Cremona una volta acquisita la doppia cifra di vantaggio, con una difesa molto solida e compatta non ha piu consentito il recupero agli avversari. Bene Denegri, Caroti, Cannon, nell’ultimo quarto Alibegocic ed Eboua sotto canestro. Nella  Novipiù il quarantenne matteo Formenti ha lasciato il segno.
 
1° Quarto: La Vanoli scopre subito le proprie carte, inizia bene la frazione, si porta 7-0 e controlla la situazione. 12-6 al 5’. Casale approfitta di errate comunicazioni difensive della Vanoli e degli errori da tre punti di Mobio  e recupera sul 18-16  e 18 pari al 10’.
 
2° Quarto: Alibegovic e Formenti sbagliano tiri da tre punti. Mi allungo di Cremona ma la NoviPiu’ non demorde e aggancia i locali sul 24 pari al 15. Buona la difesa biancoblu .Caroti in evidenza con gli assist offensivi, Denegri è positivo  in avanti e 38-28 all’intervallo.
 
3° Quarto.  Nel periodo si evidenzia la medesima situazione del precedente. In difesa la compagine di coach Cavina chiude i varchi e soprattutto blocca bene il temibile Redivo. Denegri da un alto contributo con 10 punti. Anche Caroti lascia il segno. Casale Monferrato si tiene in ritardo appena sotto la doppia cifra. 58-47 al 30’.
 
4° Quarto: Alibegovic è più brillante e sigla canestri importanti. Nonostante un paio di fischiate degli arbitri (antisportivo e tecnico alla panchina) casale è sempre a distanza di sicurezza. L’ex Matteo Formenti cerca di scuotere ancora i suoi compagni ma sul 78 a 59 potrebbero partire i titoli di coda, tuttavia Cremona allenta la presa e Casale è a meno 9 al 38’ e praticamente non accade più nulla.

 

Marco Ravara


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti