11 ottobre 2025

Logiman Orzinuovi domenica sera affronta una delle squadre più ostiche, la Infodrive Capo d’Orlando

Reduce dalla vittoria esterna sul non facile campo della Foppiani Fulgor Fidenza, la Logiman Orzinuovi si appresta domenica sera ad affrontare una delle squadre più ostiche, ossia la Infodrive Capo d’Orlando. La formazione siciliana allenata da Domenico Bolignano arriva a questo appuntamento in terra bresciana, dopo aver vinto a fatica tra le mura amiche contro la NoviPiù Casale Monferrato e che ha permesso alla formazione isolana di agganciare in classifica la compagine orceana a quota 4 punti in un gruppo che comprende 10 formazioni con lo stesso punteggio. Per quanto riguarda il roster, la Infodrive rispetto alla passata stagione ha confermato alcuni giocatori ma soprattutto coach Bolignano può contare su un mix di giocatori ed esperti. Una squadra temibile e candidata a ripetere l’ottima regular season della scorsa stagione. Per quanto riguarda lo starting five i messinesi con il playmaker Bertetti lo scorso anno in forza alla Ju.Vi. Ferraroni Cremona molto pericoloso dal perimetro specie nel tiro dalla lunga distanza, a seguire la guardia Contento lo scorso anno a Mestre e con la quale ha vinto lo scorso anno il campionato e miglior realizzatore della formazione siciliana. Nel ruolo di ala piccola troviamo l’ex Bernareggio Gatti che può contare su un ottimo tiro ed abilità in contropiede, mentre tra i riconfermati troviamo l’esperto lituano 43 enne Jasaitis, ex nazionale che in passato ha conquistato una medaglia di bronzo olimpica e cestista di classe superiore. Da tenere d’occhio anche il centro Gaetano, già visto all’opera qualche stagione fa in quel di Crema che fa dell’atletismo e della dinamicità le sue dote e che torna a disposizione dopo un brutto infortunio rimediato lo scorso anno. Tra gli altri giocatori riconfermati troviamo anche il playmaker Moltrasio che garantisce dinamicità e buona difesa che è molto sfruttato da coach Bolignano, l’esperto Palermo molto pericoloso nel pick&roll, l’esplosivo nazionale nigeriano Simon ed infine i lunghi Antonietti e Rapetti. Un match decisamente interessato e dal pronostico incerto, che ci presenta l’ala Venturoli:Siamo una squadra nuova, abbiamo dovuto lavorare molto per conoscerci, trovare le dinamiche, le qualità migliori di ognuno e come sfruttarle al meglio. La qualità del gioco migliora, la strada è quella giusta, ma abbiamo ancora dei margini di miglioramento. Per quanto riguarda l’avversario, Capo d’Orlando è una squadra ostica, nel suo roster può contare giocatori esperti, dobbiamo essere bravi a sfruttare al meglio il fattore campo, rispettare il piano partita difensivo, ma allo stesso tempo limitare palle perse e concedere rimbalzi nel nostro pitturato”. Queste le probabili formazioni:

PALABERTOCCHI (ORZINUOVI ORE 18)

LOGIMAN ORZINUOVI: 3 Venturoli, 4 Chavez, 5 Giannozzi, 7 Giacomini, 8 Gnecchi, 10 Oxilia, 13 Barbuto, 16 Caversazio, 18 Stefani, 21 Zilli, 22 Cacace. All.: Gabrielli.

INFODRIVE CAPO D’ORLANDO: 0 Moltrasio, 3 Antonietti, 8 Bertetti, 10 Contento, 11 Carrabotta, 12 Palermo, 13 Jasaitis, 16 Rapetti, 22 Gaetano, 44 Gatti, 80 Simon. All.: Bolignano.

ARBITRI: Morassutti di Gradisca d’Isonzo (GO), Corrias di Cordovado (PN) e Colussi di Cordenons (PN).

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti