19 luglio 2024

Manuel De Luca è un nuovo giocatore della Cremonese

Già da qualche giorno lo si dava per un affare ormai concluso ed oggi è arrivata l’ufficialità da parte della Cremonese attraverso un comunicato stampa postato sui suoi canali social. 

Dunque Manuel De Luca, attaccante classe ‘98 originario di Bolzano, andrà a rafforzare il reparto d’attacco grigiorosso. Punta centrale, con una buona tecnica ed un fisico importante, avrà il compito di concretizzare l’enorme potenziale dell’attacco grigiorosso e di aprire spazi per gli inserimenti dei compagni.

Nell’ultima stagione tra le file della Sampdoria, è sceso in campo in 32 occasioni con un bottino di 10 gol. In serie B ha disputato 116 partite mettendo a segno 29 reti e 10 assist.

Il suo arrivo da respiro ad una situazione di stallo del mercato del reparto avanzato grigiorosso. L’addio di Coda e Ciofani, ed il muro alzato dal Palermo su Brunori, hanno probabilmente indotto la società grigiorossa ad investire 1.2 milioni per un attaccante di 26 anni, per un contratto triennale (con l’opzione del quarto).

Segue il comunicato ufficiale dell’US Cremonese:

U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società U.C. Sampdoria le prestazioni sportive del calciatore Manuel De Luca. Punta centrale di 192 centimetri, De Luca è nato a Bolzano il 17 luglio 1998. Dopo le primissime esperienze nel settore giovanile del Sudtirol, l’attaccante passa all’Inter e quindi nel vivaio del Torino. In maglia granata raggiunge la fase finale nei campionati Under 17 e, nella stagione successiva, Primavera (26 presenze, 13 gol). Un rendimento che lo proietta giovanissimo in orbita prima squadra con l’emozione dell’esordio in Coppa Italia nel derby con la Juve del gennaio 2018, valido per i quarti di finale. Poco dopo si trasferisce al Renate e il campionato successivo passa all’Alessandria.

De Luca chiude il bilancio della sua stagione e mezza in Serie C con 14 gol in 49 partite. Il salto in Serie B arriva con la maglia dell’Entella e prosegue con Chievo Verona, Perugia e Sampdoria per un bilancio di 116 partite giocate, 29 gol realizzati e 10 assist per i compagni. Per lui anche 2 presenze in Serie A con i blucerchiati. Nella passata stagione grazie al suo contributo in fase realizzativa e nel gioco di raccordo, De Luca è stato determinante nella scalata verso i play off della Sampdoria.

L’attaccante sarà legato alla Cremonese fino al 30 giugno 2028. Benvenuto in grigiorosso, Manuel!


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti