22 marzo 2023

Moretti nuovo tecnico della Juvi, missione salvezza nella poule a 8 (4 retrocessioni)

La Ferraroni Ju.Vi Cremona basket 1952 rende noto di aver chiuso un accordo con il tecnico Paolo Moretti che subentrerà ad Alessandro Crotti sulla panchina della prima squadra militante nel campionato nazionale di serie A2 maschile di pallacanestro.
Il cinquantatreenne coach aretino dopo una carriera al top da giocatore,  ha mosso i primi passi da allenatore nelle giovanili della Virtus Siena per poi passare in piazze storiche ed importanti della pallacanestro italiana come Siena Varese e Pistoia dove nella sua lunga militanza si è guadagnato anche il premio Reverberi come miglior allenatore italiano.
Queste le prime parole del neo coach juvino: “Sono molto contento dell’opportunità che mi ha dato la Juvi e sono altrettanto motivato per portare il mio contributo di energia positiva ed esperienza al fine di cambiare una stagione difficile, ma ancora aperta al risultato che il club stesso intende conseguire. Non vedo l’ora di iniziare la mia nuova avventura e di conoscere i giocatori, lo staff tecnico e societario.”
Dunque,  i dirigenti del sodalizio oroamaranto,  non hanno atteso troppo per avvicendare coach Alessandro Crotti che, probabilmente, ultimamente non era piu riuscito a trasmettere alla squadra la sua filosofia cestistica.
 
Ora, il compito di Paolo Moretti sarà in primis conoscere approfonditamente la squadra e darle una certa fisionomia tattica e psicologica nel morale. Domenica alle 18  al PalaRadi Allen e compagni affronteranno la capolista Acqua San Bernardo Cantù, ma nell’ultima gara della stagione regolare. I verdetti per queste due squadre sono già stati emessi. I canturini disputeranno la fase ad orologio nel primo gruppetto con Vanoli Cremona, Treviglio, Forlì, Pistoia e Cento mentre la Juvi Ferraroni la Poule salvezza che decreterà la discesa di 4 squadre (su otto!!) in serie B.

 

Marco Ravara


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti