18 gennaio 2025

Per la Juvi domenica arriva Vigevano: una sorta di spareggio salvezza tra due pari classifica

Reduce da 3 sconfitte consecutive che la mantengono in piena zona playout, la Ju.Vi, Ferraroni Cremona si appresta ad affrontare la seconda partita del “trittico lombardo” e, dopo aver ospitato nel turno infrasettimanale la vice capolista Cantù, i ragazzi di coach Luca Bechi riceveranno domenica con palla a 2 alle ore 18 al PalaRadi la pari classifica Elachem Vigevano, in una sorta di spareggio salvezza e che in caso di vittoria significherebbe portarsi avanti per 2 a zero negli scontri diretti con la compagine pavese, già battuta nel match di andata in terra lomellina per 79 a 73. Per Gianmarco Bertetti, uno dei protagonisti mercoledì contro Cantù sarà anche la partita dell’ex, avendo militato con la formazione ducale nella scorsa stagione. Con coach Bechi, analizziamo l’avversario: “Affrontiamo una squadra che nelle ultime giornate ha fatto bene, avendo vinto tre partite e cedendo contro Pesaro nel turno infrasettimanale. Anche noi come loro veniamo da una sconfitta casalinga rimediata contro Cantù e nonostante l’ennesima sconfitta come era già capitato nello scorso weekend a Bologna con la Fortitudo abbiamo giocato alla pari e retto bene fin che abbiamo potuto, poi purtroppo è subentrata la stanchezza nell’ultimo quarto dopo essere arrivati vicini, e loro ci hanno puniti. Nonostante tutto siamo sulla buona strada, e domenica saremo impegnati ancora in casa contro una squadra molto ostica come Vigevano. Anche loro come noi hanno i nostri stessi punti; sarà una gara molto sentita da entrambe le squadre. Da loro mancherà Stefanini che è il loro terminale più pericoloso ma non sono da sottovalutare i due americani Mack e Smith. Per questa gara ci presenteremo al completo, compreso Tortù che non è ancora guarito dall’infortunio al dito di una mano ma che sarà fondamentale quando verrà chiamato, ma anche gli altri dovranno dare il proprio contributo. Appena finita la partita contro Cantù sono andato subito negli spogliatoi a ricaricare e a complimentarmi con i ragazzi che, nonostante la sconfitta hanno giocato alla pari contro una squadra coesa ed esperta. Siamo partiti bene, poi loro si sono ripresi e come accaduto qualche giorno prima a Bologna loro hanno allungato, ma non ci siamo mai arresi e questo è molto importante perché posso contare su giocatori che danno il massimo partita dopo partita. Per quanto riguarda Vigevano come detto si presenteranno sicuramente senza Stefanini, ma posso contare sul calore del proprio pubblico, ma di essere comunque una squadra coesa e ben strutturata. Sarà importante come è accaduto qualche settimana fa ad Avellino di partire bene e di non concedere troppo a rimbalzo visto che è una formazione molto solida sotto i tabelloni, ma anche di non concedere troppi tiri aperti”. Queste le probabili formazioni:

PALARADI (CREMONA ORE 18)

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 6 Zampogna, 7 Brown, 8 Bertetti, 10 Polanco, 14 La Torre, 16 Barbante, 18 Caporaso, 20 Tortù, 22 Massone, 27 Bruni, 36 Morgillo, 45 Giombini. All.: Bechi.

ELACHEM VIGEVANO: 00 Leardini, 4 Taflaj, 6 Oggioni, 7 Mack, 8 Galassi, 12 Strautmanis, 17 Tedoldi, 20 Smith, 33 Rossi, 66 Peroni. All.: Pansa.

ARBITRI: Cassina di Desio (MB), Bertuccioli di Pesaro (PU) e Gai di Roma.

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti