21 novembre 2025

Per la Juvi la prima (a Mestre) di tre trasferte consecutive

Reduce da tre sconfitte consecutive, l’ultima in ordine di tempo in casa contro la Real Sebastiani Rieti, la Ju.Vi. Ferraroni Cremona si appresta ad affrontare tre trasferte consecutive lontano dal PalaRadi nel giro di una settimana. Primo appuntamento lontano da casa per Panni e compagni sarà sul campo della neopromossa Gemini Mestre. La formazione veneziana allenata da coach Ferrari, si presenta con lo stesso score in classifica dei cremonesi (5 vittorie e 7 sconfitte) e che si presentano a questo appuntamento dopo la vittoria a sorpresa nell’ultimo turno sul campo di Avellino, che in settimana ha esonerato coach Buscaglia sostituito da Di Carlo. Per quanto riguarda lo score casalingo la Gemini Mestre ha vinto in due occasioni rispettivamente contro l’altra neopromossa Roseto e la settimana successiva con Cento. Così coach Luca Bechi ci presenta la sfida con la compagine veneziana: “Sarà la prima di tre trasferte consecutive, giocheremo un match che si presenterà molto impegnativo e nel quale saranno anche fondamentali le energie, visto che poi non abbiamo un attimo di respiro visto che saremo poi impegnati mercoledì a Livorno e successivamente a Milano contro Urania. Mestre è una squadra neopromossa e di grande solidità. Hanno i nostri stessi punti in classifica, e si presentano carichi grazie alla vittoria ad Avellino. Sul proprio campo è difficile andare a vincere, perché grazie al calore dei loro tifosi danno il meglio anche contro squadre più importanti. Per quanto riguarda il roster purtroppo dovranno fare a meno per tutta la stagione di Valsecchi che si è rotto il crociato e che nel frattempo ha sostituito Stewart con Alipiev. Tornando a noi come detto veniamo da una sconfitta di misura casalinga contro Rieti, che ci ha lasciato l’amaro in bocca perché è stata una partita ben giocata dall’inizio alla fine e che poteva essere importante per migliorare ancor più la classifica. Adesso andiamo a Mestre, però dobbiamo pensare una partita alla volta, ma soprattutto dobbiamo essere più pragmatici e migliorare partita dopo partita. I ragazzi sono molto motivati; per quanto riguarda la formazione sicuramente sarà la stessa delle ultime giornate. Per quanto riguarda l’infortunio di Vecchiola, il giocatore non ha mai smesso di allenarsi, anzi si sta di più rispetto ai suoi compagni. In settimana avrà un nuovo consulto medico e dal quale sapremo di più i tempi di rientro e recupero". Per quanto riguarda la formazione Mestre coach Ferrari dovrà fare a meno dell’infortunato Valsecchi e Stewart entrambi infortunati. Ex della partita il centro juvino Mathias Bortolin, che ha militato nella formazione veneta dal 2021 al 2023. Queste le probabili formazioni:

PALASPORT TALIERCIO (MESTRE ORE 20)

GEMINI MESTRE: 0 Giordano, 1 Curry, 2 Bechi, 4 Galmarini, 15 Kadjvidi, 21 Bizzotto, 25 Reggiani, 35 Alipiev, 45 Aromando. All.: Ferrari.

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 1 Panni, 3 McConico, 6 Zugno, 8 Di Croce, 10 Del Cadia, 11 Fiodo, 14 La Torre, 16 Barbante, 19 Allinei, 30 Garrett, 32 Bartoli, 55 Bortolin. All.: Bechi.

ARBITRI: Radaelli di Porto Empedocle (AG), Di Martino di Santa Maria La Carità (NA) e Tognazzo di Padova.

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti