Pizzighettone prova a ripartire a Scandiano con la Reggio Emilia 2000, Sanse in casa con l'Orobica
Delicata sfida salvezza per l’Impresa Tedeschi Sanse Cremona, che reduce dalla sconfitta interna di sabato scorso contro Reggio Emilia, sarà impegnata questa sera con palla a 2 alle ore 21 davanti al pubblico amico della palestra Spettacolo. Ospiti di Speronello e compagni è la pari classifica Unica Blu Orobica Bergamo, che sinora occupa le zone basse della classifica e si trova a pari merito con la formazione cremonese con un bilancio di 2 vittorie e ben 5 sconfitte. Con coach Paolo Coccoli, analizziamo l’avversario odierno:
“Per la partita di questa sera recuperiamo il capitano (Davide Speronello ndr), ma non Elvis (Vacchelli ndr) che dovrà subire un’operazione per risolvere il problema alla spalla e al momento non so quali saranno i tempi di recupero e di rientro. La Blu Orobica è una squadra che nelle ultime settimane ha aggiunto nel proprio roster un giocatore di categoria superiore come Turel; la squadra che come noi è basata su una struttura di ragazzi under e che lotterà sino alla fine per ottenere la riconferma nella categoria. Dopo la gara persa in casa contro Reggio Emilia, abbiamo lavorato specialmente sul reparto difensivo, visto che nelle ultime partite abbiamo troppi punti. Passando al roster coach Albanesi può contare oltre che al già citato Turel anche sull’esperienza dell’esperto play-guardia Simoncelli che per la categoria è un lusso al pari del nostro Zampolli, il playmaker Adami rientrato quest’anno dall’esperienza nel college di Salina in Kansas (Stati Uniti), l’ala Mazzoleni proveniente dal vivaio della Pallacanestro Cantù ed i lunghi Markovic molto temibile sotto i tabelloni con i suoi 213 cm lo scorso anno alla Fulgor Fidenza ed il pari ruolo Dembele lo scorso anno protagonista in quel di Pistoia, senza dimenticare la riconfermata ala Doneda.
Queste le probabili formazioni:
PALESTRA SPETTACOLO (CREMONA ORE 21)
IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: 3 Turin, 4 Belloni, 5 Galdiolo, 6 Dal Cero, 8 Grassi, 9 Boschiroli, 11 Ivanovskis, 15 Zanotto, 16 Fantoma, 21 Comastri, 47 Speronello, 55 Zampolli.
UNICA BLU OROBICA BERGAMO: 0 Simoncelli, 1 Morelli, 4 Dore, 8 Doneda, 12 Adami, 13 Mazzoleni, 15 Markovic, 20 Leoni, 21 Carparelli, 23 Dembele, 24 Renella, 45 Nespoli. All.: Albanesi.
ARBITRI: Cantarini di Annicco e Di Lello di Milano.
---------
Reduce dalla sconfitta interna di misura contro la Syneto Iseo che ha fatto perdere la testa della classifica, la Mazzoleni Pizzighettone va a caccia del riscatto e lo farà in terra emiliana contro la Rubiera Special Reggio Emilia 2000, che nell’ultima giornata ha fermato la corsa della lanciata Impresa Tedeschi Sanse Cremona. Con coach Giovanni Baiardo, analizziamo l’avversario:
“Veniamo da una partita dove, pur non brillando e non avendo sfoderato la nostra migliore versione, abbiamo chiuso con numeri migliori di Iseo e con un risultato che non è quello apparso sut tabellone. Questa grande frustazione che stiamo provando la stiamo concentrando su Reggio Emilia. Ci stiamo preparando nel migliore dei modi concentrandoci sulle cose che dovremo togliergli. Sono una squadra giovane che gioca ad altissimo ritmo e rompe spesso le esecuzioni, ma che dentro questo contesto trova spesso delle situazioni e nelle ultime gare ha prodotto tantissimi punti vincendo con continuità. Hanno un playmaker importante da cui passa la gran parte dei palloni, ma dispone anche di altri giocatori di buon livello. Dovremo essere bravi a fare noi la partita senza andar loro dietro; dovremo essere continui in difesa dove dovremo imporre il nostro ritmo alla gara giocando la nostra migliore pallacanestro perché vogliamo vincere questa partita dopo la settimana che abbiamo passato”.
Per quanto riguarda le formazioni, coach Baiardo deve fare i conti con Mascadri alle prese con l’influenza e Belloni che ha un problema muscolare. Dall’altra parte coach Baroni dovrà rinunciare a Caridi. Queste le probabili formazioni:
PALAREGNANI (SCANDIANO ORE 18)
RUBIERA SPECIAL REGGIO EMILIA 2000: 2 Bonini, 4 Stellato, 5 Frediani, 6 Alberione, 10 Paparella, 11 Porfilio, 12 Longagnani, 13 Obayagbona, 14 Martelli, 17 Maralossou Dabangdata, 18 Lusetti, 22 Codeluppi. All.: Baroni.
MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 2 Conti, 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 7 Vergnaghi, 8 Ndiaye, 9 Samija, 10 Biondi, 12 Beghini, 16 Zafferoni, 20 Tolasi, 42 Piccoli. All.: Baiardo.
ARBITRI: Rossini di Manerbio (BS) e Quaranta di Pavia.
------------
Nel frattempo.in settimana si è disputato il recupero valido per la 5ª giornata che non si era disputato causa impraticabilità del campo tra Migal Gardonese ed Invalves Nerviano. Il match è stato vinto dalla formazione triumplina con il punteggio di 70 a 63; grazie a questo risultato i bresciani si portano in classifica a quota 8, mentre i milanesi rimangono fermi a quota 6.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti