9 gennaio 2023

Questa sera al Bentegodi, la Cremonese affronterà il fanalino di coda Verona. Serve solo la vittoria

Questa sera Verona e Cremonese entreranno in campo alle ore 18.30 per il penultimo dei due anticipi della 17a giornata di serie A. 

Nelle partite di ieri che hanno interessato le dirette interessate alla lotta salvezza, la Sampdoria ha perso a Marassi contro il Napoli per 2 reti a 0 e  la Salernitana ha pareggiato in casa contro il Torino 1-1. All'Olimpico si  è giocato Empoli-Lazio finita 2-2, mentre Spezia-Lecce è finita a reti inviolate. A parte la Sampdoria che ci precede con 2 punti di distacco, tutte le altre squadre hanno mosso la loro classifica, anche lo Spezia che, reduce da 2 pareggi consecutivi, resta il primo obiettivo della Cremonese, che ora dista 8 punti. 

Stasera al Bentegodi, dove i grigiorossi saranno sostenuti da circa 600 tifosi, le due squadre di fatto, si giocheranno una delle ultime possibilità di restare agganciate al treno salvezza. 

Il Verona in casa ha raccolto 7 sconfitte ed una sola vittoria, segnando 9 reti e subendone 14. Il pareggio di mercoledì scorso in casa del Torino, ha interrotto una striscia negativa di 11 sconfitte consecutive. 

Stasera Zaffaroni dovrà fare a meno dell'infortunato Faraoni, Hongla e Hrustic. 

Nel 3-4-2-1 veneto a difendere i pali ci sarà Montipò, confermata  la linea difensiva con Dawidowicz, Ceccherini ed Isak Hien. Sulla mediana Lazovic, Doig, Ilic e Tameze. In attacco dietro Djuric, Kallon e Verdi. 

Sulla sponda grigiorossa Alvini ritrova Ascacíbar che prenderà il posto dello squalificato Meite', mentre l'assenza di Chiriches non fa più notizia. Davanti a Carnesecchi fiducia alla difesa a tre con Lochoshvili, Bianchetti e Ferrari (con Hendry pronto a subentrare). In mediana Ascacíbar e Castagnetti, con Valeri (o Quagliata) e Sernicola, sulle fasce. Mentre a completare l'attacco formato da Dessers ed Okereke, si giocheranno un posto Pickel e Buonaiuto. 

Arbitro della gara sarà il Sig. M. Mariani di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Sig. V. Colarossi di Roma 2 e Sig. G. Mokhtar di Lecco; Quarto ufficiale sarà il Sig. F. Cosso di Reggio Calabria.

Al VAR ci sarà il Sig. A. Di Paolo di Avezzano, con assistente A-Var Sig. E. Abbattista di Molfetta. 

PROBABILI FORMAZIONI:

VERONA 3-4-2-1: Montipò; Dawidowicz, Ceccherini, Isak Hien; Lazovic, Doig, Ilic, Tameze; Kallon, Verdi; Djuric. 

Allenatore: M. Zaffaroni

CREMONESE 3-5-2: Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Ascacibar, Castagnetti, Pickel, Valeri; Okereke, Dessers. 

Allenatore : M. Alvini

PROGRAMMA 18a GIORNATA

Sabato 07 gennaio 2023:

Fiorentina-Sassuolo 2-1

Juventus-Udinese 1-0

Monza-Inter 2-2

Salernitana-Torino 1-1

Spezia-Lecce 0-0

Lazio-Empoli 1-1

Sampdoria-Napoli 0-2

Milan-Roma 2-2

Lunedì 09 gennaio 2023:

Ore 18.30, Verona-Cremonese

Ore 20.45, Bologna-Atalanta

CLASSIFICA SERIE A:

44 pt. Napoli

37 pt. Milan

34 pt. Juventus, Inter

31 pt. Lazio, Roma

28 pt. Atalanta*

25 pt. Udinese

23 pt. Fiorentina

22 pt. Torino

19 pt. Bologna*, Empoli, Lecce

18 pt. Monza, Salernitana

17 pt. Salernitana

16 pt. Sassuolo

15 pt. Spezia

9.  pt. Sampdoria 

7   pt. CREMONESE*

6   pt. Verona*

*Un partita in meno

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti