Questa sera gara durissima a Faenza per la Logiman Crema contro la seconda in classifica
Altra gara dall’alto coefficiente per la Logiman Crema, che questa sera con inizio alle ore 20,30 sarà ospite al PalaCattani di Faenza (RA) della formazione emiliana. Al momento la formazione di coach Garelli, ex di turno avendo allenato i rosanero nel 2019 si trova nella zona alta della classifica alle spalle della capolista Legnano, con la quale i ragazzi del neo allenatore Sacco hanno ceduto nei secondi finali sabato scorso tra le mura amiche del PalaBertocchi di Orzinuovi. Faenza arriva a questo appuntamento reduce dalla sofferta vittoria casalinga contro l’altalenante Fortitudo Agrigento che, come la formazione cremasca ha ceduto nel finale. Per quanto riguarda il roster a disposizione di coach Garelli può contare su un playmaker “vecchio stile” come Fragonara, che con i suoi ventidue anni sta maturando sempre più esperienza gara dopo gara nella categoria e che viaggia ad una media realizzativa di 9 punti, nel reparto guardie troviamo il pari età Lorenzo Calbini figlio d’arte; suo padre Paolo è stato uno dei protagonisti per diversi stagioni negli anni passati con la maglia della gloriosa Victoria Libertas Pesaro in quegli anni griffata Scavolini ed allenata proprio dal nuovo allenatore cremasco. Un altro componente dello starting five è l’argentino Cavallero che ha militato in precedenza a Rieti e Caserta e che è uno dei quattro giocatori che va in doppia cifra di media-punti e che se in forma può risultare un fattore determinante per la causa faentina ed è molto pericoloso sia in penetrazione che da fuori. Sotto i tabelloni troviamo l’ex di turno Poggi che ha militato in riva al Serio nella stagione 2017-2018 e che viaggia ad una media di 12 punti ad allacciata di scarpe ed è alla quarta stagione nella “città della ceramica”. Un altro elemento da tenere d’occhio senza dubbio è l’evergreen Poletti che con i suoi 36 anni risulta il miglior realizzatore della squadra con una media di 15.6 punti. E’ un giocatore molto imponente e può giocare sia nel ruolo di ala che di lungo visto che lunghe leve del quale dispone ed in passato ha avuto anche esperienze nelle categorie superiori, vedi Casalpusterlengo. Infine un altro giocatore sudamericano che non è da sottovalutare è anche Vico che come Poletti viene da esperienze nelle categorie superiori. Infine a completare il roster troviamo l’ex Cassino Dincic che può essere una valida alternativa sotto i tabelloni ai più esperti Poletti e Vico. In questi giorni coach Sacco ha lavorato duramente per migliorare il reparto difensivo visto che al momento dopo 8 giornate Crema subisce una media di quasi 87 punti a gara ed al momento si colloca al quart’ultimo posto di questa speciale graduatoria. Per quanto riguarda le formazioni, Faenza si presenterà in formazione tipo; mentre dall’altra parte la Logiman come già accaduto contro Legnano dovrà fare a meno di Wiltshire e capitan Fazioli, entrambi infortunati. Queste le probabili formazioni:
PALACATTANI (FAENZA ORE 20,30)
BLACKS FAENZA: 0 Sirri, 00 Ndiaye, 4 Poletti, 5 Calbini, 6 Vico, 7 Naccari, 8 Zangheri, 9 Poggi, 11 Dincic, 18 Cavallero, 21 Fragonara. 30 Garavini. All.: Garelli.
LOGIMAN CREMA: 2 Murri, 4 Bocconcelli, 7 Morena, 10 Pirani, 11 Valesin, 12 Zupan, 15 Dell’Anna, 17 Tarallo, 18 Leoni, 19 Bonacini. All.: Sacco.
ARBITRI: Scaramellini di Fano (PU) e Guercio di Ancona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti