31 agosto 2024

Questa sera grigiorossi in campo a Reggio Emilia contro il Sassuolo: le possibile formazioni

Questo fine settimana la serie B chiuderà il mini-ciclo di 4 gare, che aprirà alla prima sosta di campionato. I grigiorossi saranno in campo stasera (ore 20.30) al Mapei Stadium di Reggio Emilia, per affrontare il Sassuolo di Fabio Grosso, con un migliaio di tifosi al seguito.

In questo inizio di stagione i neroverdi hanno fatto segnare una vittoria (in casa 2-1 contro il Cesena) e 2 pareggi (entrambi fuori casa con Bari e Catanzaro 1-1).

Il mercato ha privato Grosso di giocatori di livello come Ciervo, Henrique, Erlic, Pinamonti, Tressoldi, M. Lopez, Bajrami, ma sono restati top player come Doig, Boloca, Antiste, Thorstvedt, Mulattieri e Laurentiè, che per questa categoria sono un lusso.

La società nero verde, con innesti mirati come Caligara, Pierini, Odenthal, Lovato ed i giovani Paz, Iannoni e soprattutto il giovane attaccante classe ‘04 Russo, che la scorsa stagione ha vinto il campionato Primavera tra le file dei nero verdi.

Fabio Grosso ha scelto la difesa a 4 (4-3-3; 4-3-2-1) dimostrando una certa duttilità tattica, che ben si sposa con il parco di giocatori a disposizione. Il Sassuolo è una squadra costruita per ‘offendere’ ed è sempre andata a segno nella prima parte di gara; di contro è una formazione che subisce molti tiri in porta (52), a differenza dei grigiorossi che ne hanno subiti solo 29.

Dopo il doppio impegno casalingo con Carrarese e Palermo, la Cremonese arriva a Sassuolo con l’obbligo di vincere e convincere, per cancellare tutti i dubbi e le perplessità di un inizio di campionato molto al di sotto delle aspettative.

Il mercato ha chiuso alla mezzanotte di ieri ed in tarda serata è stato annunciato il difensore Ceccherini dal Verona, che sarà regolarmente a disposizione per la partita di stasera.

Stroppa ritroverà Pickel (che ha scontato la giornata di squalifica), ma perderà Barbieri, Buonaiuto (problemi fisici) e Lockoshvili (squalificato). Probabile turnover tra le fila grigiorosse, ma con una rosa alleggerita dalle partenze di Tsadjout e Falletti.

PROBABILI FORMAZIONI:

SASSUOLO (4-3-2-1): Satalino; Toljan, Odenthal, Romagna, Doig; Kumi, Boloca, Thorstvedt, Antiste; Mulattieri, Russo. All. Grosso.

CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Bianchetti, Ravanelli; Quagliata, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte, Sernicola; Vazquez, Nasti. All. Stroppa.

ARBITRO: Gianluca Manganiello di Pinerolo, coadiuvato da Alex Cavallina di Parma e da Francesco Luciani di Milano QUARTO UOMO: Gabriele Restaldo di Ivrea come quarto uomo. VAR: Matteo Gualtieri di Asti; A-VAR: Matteo Gariglio di Pinerolo.

PROGRAMMA 4a GIORNATA:

Sabato 31 agosto Ore 18.00, SAMPDORIA-BARI Ore 20.30, MODENA-CITTADELLA Ore 20.30, PISA-REGGIANA Ore 20.30, SASSUOLO-CREMONESE Ore 20.30, SUDTIROL-BRESCIA

Domenica 1 settembre Ore 20.30, CATANZARO-CARRARESE Ore 20.30, FROSINONE-JUVE STABIA Ore 20.30, MANTOVA-SALERNITANA Ore 20.30, PALERMO-COSENZA ORE 20.30, SPEZIA-CESENA

CLASSIFICA SERIE B:

7PT. Reggiana e Juve Stabia; 6PT. Cesena, Sudtirol, Salernitana; 5PT. Pisa, Spezia, Sassuolo; 4PT.Mantova, Modena, Cittadella, Cosenza; 3 PT. CREMONESE, Brescia, Palermo e Carrarese; 2PT.Catanzaro, Frosinone; 1PT.Sampdoria, Bari.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti