6 novembre 2024

Questa sera Juvi Ferraroni pronta a ripartire con Brindisi dopo lo stop con Piacenza

Seconda gara interna consecutiva per la Ju.Vi. Ferraroni Cremona, che reduce dal ko di sabato scorso nel derby del Po contro l’Assigeco Piacenza la quale si conferma bestia nera degli oro-amaranto, questa sera con palla a 2 alle ore 20,30 cercherà il riscatto contro una nobile decaduta come la Valtur Brindisi. Al momento la compagine pugliese che ha lasciato la serie A1 dopo un decennio si trova all’ultimo posto in classifica con soli 2 punti, a pari merito con Piacenza. Per questa gara coach Luca Bechi è stato molto categorico: “Voglio un pronto riscatto, non dobbiamo ripetere gli errori commessi nelle ultime partite rispettivamente a Verona e recentemente in casa contro Piacenza, che per noi poteva essere un match alla nostra portata, visto la precaria posizione in classifica. Adesso ci tocca Brindisi, che come Piacenza si trova nelle zone basse della classifica, ma soprattutto affrontiamo una squadra che per tanti anni è stata protagonista nella categoria superiore. E’una squadra con delle buone individualità, tra questi posso citare senza dubbio l’ex Vanoli De Vico, ma per il resto la formazione allenata da coach Bucchi può contare su un buon roster. Insieme a De Vico altri giocatori da prendere con le molle sono Allen, Almeida, Calzavara e Laquintana e dalla panchina bisogna tenere d’occhio anche i vari Radonjic, Arletti, Calzavara, Fantoma e Ndzie, quest’ultimo al pari di De Vico ex Vanoli che è un giocatore dal fisico possente ed è molto pericoloso sotto i tabelloni e che si alterna sotto le plance con Del Cadia. La gara è stata preparata con molta cura ed attenzione, la squadra si presenterà al completo, i ragazzi sono carichi al massimo e sono consapevoli che bisognerà evitare i cali di tensione. Il campionato è ancora lungo, veniamo da un momento delicato, qundi dovremo dare il massimo per portare a casa i due punti per raddrizzare la classifica, ma soprattutto dare una bella soddisfazione ai nostri tifosi che ci seguono numerosi sia in casa che in trasferta".

Queste le probabili formazioni:

PALARADI (CREMONA ORE 20,30)

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 6 Zampogna, 7 Brown, 8 Bertetti, 9 Frigerio, 10 Polanco, 14 La Torre, 16 Barbante, 18 Caporaso, 20 Tortù, 22 Massone, 36 Morgillo, 45 Giombini. All.: Bechi.

VALTUR BRINDISI: 8 Laquintana, 9 Arletti, 10 Del Cadia, 15 Fantoma, 21 De Vico, 23 Radonjic, 31 Calzavara, 39 Ndizie, 55 Allen, 96 Almeida. All.: Bucchi.

ARBITRI: Foti di Bareggio (MI), Berlangieri di Trezzano sul Naviglio (MI) e Castellano di Legnano (MI).

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti