Questa sera la Juvi Ferraroni di nuovo al PalaRadi contro Nardò. Ingresso gratuito per i tifosi juvini
Secondo atto a distanza di 48 ore tra Ju.Vi. Ferraroni Cremona e HDL Nardò che questa sera con palla a 2 alle ore 20,30 daranno vita ad un match che in caso di vittoria juvina potrebbe dare perso notevole alla meritata salvezza. In gara 1 i ragazzi di coach Bechi hanno iniziato con il piglio giusto grazie soprattutto alla verve nei primi 10’ di Polanco e Washington, ma anche il resto della squadra ha fatto il suo chiudendo ogni varco difensivo e concedendo alla formazione salentina solo 4 canestri su azione e chiudere con soli 15 punti subiti a fronte di 33 realizzati e con 9 uomini ruotati. Nella 2^frazione i gigliati sono calati di ritmo e Nardò grazie ai canestri di Mouaha e Stewart hanno recuperato il -18 e pareggiare i conti con Pagani. Nel finale dopo un fallo tecnico sanzionato all’ex Iannuzzi che come accaduto nel match di ritorno è stato sonoramente fischiato dai tifosi juvini è stato Polanco con 3 tiri liberi a ridare qualche punto di vantaggio ai cremonesi. Ad inizio ripresa lo spartito non è cambiato con i gigliati che in 2’ guadagnano un vantaggio di 11 lunghezze, ma non sono capaci di infliggere il colpo del ko e merito di Nardò che ci ha ancora una volta creduto e con il solito Stewart si sono riportati sino a -3, ma nel finale un’altra accellerata juvina ha permesso a Tortù e compagni di sfiorare la doppia cifra di vantaggio. Nell’ultima frazione la Ferraroni ha provato ancora una volta a chiudere in anticipo il match ma i leccesi si sono dimostrati più bravi rispetto alle due gare di regular season dove tra andata e ritorno hanno raccolto solo briciole ed un -50 che grida ancora vendetta e nel finale ancora una volta hanno rischiato di recuperare complice una Ferraroni altalenante. Per la gara odierna coach Bechi come già accaduto in occasione di gara 1 dovrà fare a meno dell’infortunato Zampogna (per lui ahimè stagione finita anzitempo) e chissà vedere all’opera la new entry Kilps arrivato in un momento molto delicato della stagione juvina. Dall’altra parte coach Mecacci di gara 1 può solo riproverarsi di aver gettato via diversi palloni importanti ma che si presenterà con gli stessi effettivi visti in campo sabato. Per la gara odierna la società ha deciso che l’ingresso gratuito per tutti i tifosi juvini che dovranno essere come è stato per tutta la stagione il sesto uomo in campo.
PALARADI (CREMONA ORE 20,30)
JU.VI. FERRARONI CREMONA: 5 Galantini, 8 Bertetti, 10 Polanco, 14 La Torre, 16 Barbante, 18 Caporaso, 20 Tortù, 22 Massone, 27 Bruni, 33 Washington, 36 Morgillo, 45 Giombini. All.: Bechi.
HDL NARDO’: 2 Smith, 3 Ebeling, 5 Nikolic, 6 Pagani, 8 Donadio, 10 Mouaha, 12 Stewart Jr., 21 Giuri, 66 Zugno. All.: Mecacci.
ARBITRI: Cassina di Desio (MB), Giovannetti di Recanati (MC) e Bartolini di Fano (PU).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti