8 agosto 2024

Sabato l’esordio stagionale dei grigiorossi allo Zini. Ieri primo allenamento per Bonazzoli e Barbieri

Ieri pomeriggio al centro sportivo G.Arvedi i grigiorossi con i nuovi acquisti Barbieri e Bonazzoli, dopo aver lasciato Pinzolo, sono tornati in campo per il consueto allenamento pomeridiano, in vista della dell’esordio stagionale in Coppa Italia, che sarà sabato 10 agosto contro il Bari allo Zini.

C’è molta attesa da parte dei tifosi per assistere alla ‘prima’ della Cremonese 2.0 targata Giovanni Stroppa.

La delusione del mancato approdo in serie A è ormai alle spalle, resta la consapevolezza, ed il vantaggio, di una squadra già ben attrezzata per ritentare immediatamente la scalata.

A questo va aggiunto che mister Stroppa ha avuto modo di dare indicazioni precise sul mercato da condurre per potenziare ulteriormente la rosa a disposizione, saggiandone le qualità attraverso le amichevoli pre-campionato.

Tra ultime dichiarazioni rilasciate dal ds grigiorosso Giacchetta, si può leggere molto di quello che saranno le prossime mosse di mercato. Innanzitutto la conferma che le prossime trattative, saranno volte quasi esclusivamente alla cessione di elementi fuori dal progetto, o comunque di chi è alla ricerca di più spazio.

In questo senso agli interessamenti per Okereke in serie A, si aggiunge quello della massima serie turca per Afena-Gyan. Non solo, perché si fanno sempre più insistenti le voci che riguardano una eventuale partenza di Falletti.

In tal senso già il dopo partita contro il Bari, potrebbe portare qualche novità in merito. Non uno, ma addirittura due sarebbero i trequartisti grigiorossi dei galletti pugliesi: Falletti e Buonaiuto. Se per il primo la notizia non è nuova, per il secondo si potrebbe trovare la conferma nella mancata convocazione nell’ultima amichevole, che ha seguito da bordo campo.

Lo stesso Giacchetta conferma un concreto interessamento per il giovane e promettente attaccante del Milan Marco Nasti, un attaccante conteso non solo in serie B, ma anche in serie A.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti